NON CREDO AI MIEI OCCHI! Messi in Serie A: ultima avventura prima del ritiro | LO HANNO CONVINTO

NON CREDO AI MIEI OCCHI! Messi in Serie A: ultima avventura prima del ritiro | LO HANNO CONVINTO

Lionel Messi potrebbe arrivare in Italia - TernanaNews.it (Foto X)

Un sogno per gli amanti del calcio e, in particolar modo, della Serie A: Lionel Messi potrebbe arrivare in Italia

Lionel Messi in Italia ci è venuto solamente da avversario e per fare qualche giorno di vacanza. Nulla più. Questa volta, però, il suo soggiorno nel nostro Paese potrebbe essere davvero molto più lungo.

Il fuoriclasse argentino continua a divertirsi e, soprattutto, a segnare. Anche nella Major League Soccer americana con l’Inter Miami di David Beckham. Poco importa se la sua carta di identità parli forte e chiaro (38 a giugno).

Il fuoriclasse argentino andrà in scadenza di contratto, con il club americano, alla fine di quest’anno: il 31 dicembre 2025. Accordi per un possibile rinnovo, a dire il vero, non ce ne sono. Segno del fatto che potrebbe lasciare gli USA a parametro zero.

Proprio come ha fatto sia quando ha militato nel Barcellona che nel PSG. Magari per un possibile ritorno in Europa. Magari in quella Italia che ama moltissimo e dove potrebbe seriamente chiudere la carriera calcistica. In un club che non avrebbe problemi ad accontentarlo economicamente.

Messi, prima del ritiro vola in Serie A: l’argentino pronto ad essere convinto

La domanda da porsi è la seguente: chi è che non vorrebbe Lionel Messi in rosa anche a quasi 40 anni? Ovviamente tutti sarebbero disposti ad alzare la mano. Anche se c’è un “piccolo” particolare da non sottovalutare affatto: l’argentino non arriverebbe senza percepire uno stipendio “normale”. Per averlo e, soprattutto, soddisfare le sue richieste economiche c’è molto da sudare. Tra le squadre che potrebbero convincerlo, però, ci sarebbe il Como che, come riportato in precedenza, non avrebbe problemi di quel tipo.

Per molti si tratterebbe di un “ritorno” il suo nel lago di Como. C’è da ribadire, invece, che Messi non ha mai effettuato da minorenne un provino con il club lanaro. Una leggenda che sarebbe stata portata avanti da Enrico Preziosi, ma prontamente smentita dal Barcellona. Leggende metropolitane a parte, però, questa volta il classe ’87 potrebbe decidere di terminare la sua avventura calcistica in quella Serie A che continua ad idolatrarlo e, soprattutto, ad attenderlo con il tappeto rosso.

Como su Messi
Lionel Messi nel mirino del Como – TernanaNews.it (Foto X)

La Serie A attende Messi, la “Pulce” nel mirino del club rivelazione

Il Como di Fabregas è, senza dubbio, uno dei club rivelazione di questa stagione. L’obiettivo “salvezza” è quasi raggiunto. Per la prossima stagione, però, gli obiettivi potrebbero esserne altri (magari puntare all’Europa).

A poter convincere l’argentino potrebbe essere proprio il suo ex compagno di squadra ai tempi dei blaugrana. Magari una chiacchierata a convincerlo per sposare questo progetto. Con i tifosi lanari che, intanto, iniziano a sognare.