“Non è IDONEO”: BOMBA in Formula 1 | Macchia clamorosa sulla sua carriera

“Non è IDONEO”: BOMBA in Formula 1 | Macchia clamorosa sulla sua carriera

Formula 1 - fonte Facebook - ternananews.it

Le ultime dichiarazioni sul pilota stanno facendo discutere. Anche perché arrivano da un nome importante: ecco che cosa ha detto.

Qualche settimana fa è ricominciato il campionato di Formula 1. È tornato così uno degli appuntamenti più importanti del motorsport, che ogni fine settimana raccoglie davanti allo schermo milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Per il momento, questo sembra essere il campionato di Lando Norris. A bordo della sua McLaren ha conquistato una vittoria e un podio. Lo tallonano il campione in carica Max Verstappen e George Russell della Mercedes, rispettivamente al secondo e terzo posto in classifica.

C’è poi la delusione Ferrari, che in queste due prime gare ha raccolto risultati modesti e due squalifiche. Lewis Hamilton e Charles Leclerc non riescono a brillare e la scuderia di Maranello dovrà trovare una soluzione al più presto. Anche se manca ancora tanto alla fine del campionato.

Nelle scorse ore, alcune dichiarazioni di un nome importante della Formula 1 hanno fatto discutere non poco. Il giudizio dell’uomo a proposito di uno dei piloti è netto: ecco che cosa ha dichiarato.

“Non è idoneo”, il giudizio è netto

A parlare è stato niente meno che Ralf Schumacher. L’ex pilota, fratello del sette volte campione del mondo Michael, si è scagliato contro la gestione della Red Bull in merito al giovane pilota Liam Lawson. A far discutere è stata in particolare la sostituzione del neozelandese con il veterano Yuki Tsunoda, della squadra gemella Racing Bulls.

Lawson per il momento ha accumulato 0 punti in classifica e ha attirato le critiche di Ralf Schumacher. Il tedesco ha addirittura suggerito che il neozelandese non meriti neanche un posto in griglia, paragonando Lawson ad uno “straccio bagnato” e affermando che il pilota classe 2002 non sarà mai considerato di livello elite. Le sue parole ovviamente non sono passate inosservate.

Liam Lawson - fonte Instagram - ternananews.it
Liam Lawson – fonte Instagram – ternananews.it

Le critiche di Ralf Schumacher

Il tedesco ha dunque avuto da ridire sulla gestione della Red Bull di queste due prime gare del campionato 2025. Scettico riguardo anche alle prospettive su Tsunoda, Schumacher è convinto che neanche lui potrà lasciare il segno in questa stagione, partita in salita per la scuderia anglo austriaca.

Sotto accusa è finito anche Helmut Marko, advisor di Red Bull. Schumacher si è scagliato contro di lui, accusandolo di aver forzato Lawson. Il tedesco è convinto che nessuno dei due possa stare al passo del compagno di squadra Max Verstappen, che guida “ad un livello incredibile“.