Non lo voglio più nella mia rosa, con me non gioca più | Decisione sorprendente: la società esonera il tecnico

Il presidente vende la società - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
È stato svelato il retroscena di una cessione che ha fatto parecchio discutere. Ecco tutte le ultime dichiarazioni in proposito.
Qualche settimana fa, il mondo del calcio italiano è stato preso alla sprovvista di una delle più grandi operazioni di mercato degli ultimi anni. Al centro dell’affare vi è un importante volto del calcio francese, acquistato a sua volta da una squadra italiana.
La notizia del suo acquisto aveva preso molti alla sprovvista. Soprattutto in Austria, dove il calciatore giocava da parecchi anni e dove era un volto chiave della sua squadra.
Proprio a proposito di questo affare, nelle ultime ore sono stati rilasciati alcuni importanti dettagli. A parlarne è stato un celebre giornalista della Kronen Zeitung, Christopher Nister, che ha svelato il perché la squadra del calciatore ha deciso di esonerarlo in maniera del tutto improvvisa.
Al centro della vicenda vi sarebbe la decisione del tecnico, che da un giorno all’altro avrebbe affermato di volere il giocatore fuori dalla rosa. E così alla fine la decisione era stata irrevocabile e ha portato all’esonero del calciatore. Ma di chi si tratta?
Dall’Austria alla Serie A: la scelta del tecnico è irrevocabile
Nister si è soffermato sulla cessione del difensore francese classe 2000 Oumar Solet. Dal 2020 al 2024 volto fondamentale del Salisburgo, alla fine è stato protagonista di uno dei più grandi acquisti avvenuti in Serie A durante l’ultima finestra di calciomercato, lo scorso gennaio. Svelando il perché dietro a questo affare, una motivazione davvero inaspettata.
“L’allenatore Pep Lijnders un giorno ha detto di non volere lavorare con lui. C’erano alcuni problemi disciplinari in passato – una volta non è arrivato all’allenamento, spesso era in ritardo – e i rappresentanti del club hanno deciso di non avere più problemi. Lijnders aveva deciso di lasciarlo andare gratis, ma poi alcuni mesi dopo è stato licenziato“, ha affermato il giornalista a proposito.

Solet e l’arrivo all’Udinese
Nister ha anche rivelato di non essere stato sorpreso dalla scelta di Solet verso l’Udinese. “Non proprio, perché dato il suo passato i top team erano dubbiosi su di lui. In più ha fallito una visita medica con l’Hoffenheim, per questo c’erano anche rischi per la sua nuova squadra proprio per l’infortunio al ginocchio”, ha dichiarato.
Secondo il giornalista, Solet si trova davanti a un bivio della sua carriera. “Se sta bene e la sua mente è pronta per diventare un top player, ecco che può giocare per qualsiasi squadra top, sia in Italia che in Europa”, ha detto a proposito del francese.