“NON POSSO PIU’ ALLENARE, HO PROBLEMI DI SALUTE”: l’allenatore costretto a dire NO | Dramma nello spogliatoio

“NON POSSO PIU’ ALLENARE, HO PROBLEMI DI SALUTE”: l’allenatore costretto a dire NO | Dramma nello spogliatoio

Il tecnico ha problemi di salute - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

“Ho problemi di salute”, il tecnico è costretto a fare dietrofront: non può più continuare ad allenare. Dramma nel calcio

Una notizia che, inevitabilmente, scuote il mondo del calcio. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che l’annuncio lascia tutti senza parole. Dichiarazioni importanti quelle che arrivano dal tecnico che ha aggiornato tutti sul suo stato di salute.

Attualmente non se la sta affatto passando bene visto che, proprio come riportato in precedenza, il tecnico ha rivelato di non stare particolarmente bene. Segno del fatto che non potrà continuare a fare quello che più ama al mondo.

Ovviamente fino a quando le cose non si rimetteranno al proprio posto. Ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai media locali. Il club lo aveva contattato per puntare su di lui in questa stagione.

Purtroppo, però, affascinato comunque dall’offerta ha dovuto declinare l’invito per motivi di salute. Per i media non c’erano dubbi: era lui il candidato principale per la panchina. Ed invece, purtroppo, non andrà a finire così.

Problemi di salute, il tecnico si tira indietro: non si accomoderà in panchina

Importanti aggiornamenti quelli che arrivano direttamente dal Brasile. In particolar modo dal Corinthians che, negli ultimi giorni, ha deciso di dare il proprio benservito al tecnico Diaz. Fatali, per quest’ultimo, i pessimi risultati ottenuti in campionato. Per il nome del suo sostituto si era fatto quello di Adenor Leonardo Bacchi, da tutti conosciuto semplicemente come Tite. Quest’ultimo è stato ct del Brasile nella spedizione in Qatar con la Selecao.

Il classe ’61, però, sembrava ad un passo dal raggiungere un importante accordo con lo storico club. Fino a quando non è stato costretto a rifiutare per problemi di salute. Di questo ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ad “ESPN Brasile“. Si tratta di una sospensione ufficiale ed importante nel corso della sua carriera.

il tecnico rinuncia al Corinthians
Problemi di salute per Tite – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

“Ho problemi di salute”, mondo del calcio sconvolto: le dichiarazioni del mister

Il 63enne, tra gli altri ex tecnico del Flamengo, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Mi sono reso conto che ci sono momenti in cui bisogna capire, come essere umano, che posso essere vulnerabile e ammetterlo mi renderà più forte. Ne ho parlato con la mia famiglia. Il corpo mi inviava segnali poco incoraggianti”.

Poi la confessione: “Ho deciso di prendermi una pausa dalla mia carriera per prendermi cura di me stesso per tutto il tempo necessario. C’è stata una conversazione con il Corinthians, ma ho dovuto rifiutare“. A questo punto il nome principale per la sostituzione di Diaz porta a quello di Dorival Junior, fresco di esonero dalla Federazione brasiliana dopo il pesante ko rimediato contro l’Argentina.