“Non siamo amici”: batosta Sinner | Annuncio CLAMOROSO sulla vita del tennista

“Non siamo amici”: batosta Sinner | Annuncio CLAMOROSO sulla vita del tennista

Batosta per Jannik Sinner - TernanaNews.it (Foto X)

Jannik Sinner, pessime notizie per l’attuale numero uno al mondo: “Non siamo amici”. Spiazzato il tennista italiano

Il 4 maggio 2025 è una data come tutte per gli italiani. Non per Jannik Sinner che sta aspettando quel giorno come non mai. Ed il motivo si può intuire facilmente: la fine di un incubo, ovvero la scadenza della squalifica per il “caso Clostebol” che lo ha tenuto fermo ben 3 mesi.

L’altoatesino ha ripreso ad allenarsi nella “sua” Montecarlo dove si sta preparando al meglio in vista degli Internazionali BNL d’Italia in quel di Roma. Il suo obiettivo, ovviamente, è quello di ricominciare proprio come aveva iniziato questo 2025: con una vittoria.

Tra un allenamento ed un altro, però, arrivano anche importanti aggiornamenti per quanto riguarda la sua vita extra-tennistica. Una dichiarazione, di una persona che lo conosce molto bene, che lo ha in qualche modo spiazzato.

D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che, ci ha tenuto a precisare, che i due non sono e non saranno mai amici. Oltre a questo tema, però, ne sono stati affrontati altri.

“Non siamo amici”, batosta non da poco per Sinner: le dichiarazioni fanno rumore

In attesa del ritorno in campo nella Capitale (torneo in programma dal 7 al 18 maggio) si torna a parlare nuovamente di Jannik Sinner. Questa volta, però, a farlo è il suo allenatore Simone Vagnozzi. Quest’ultimo ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato allo speciale “Venerdì” di “Repubblica”. Al noto quotidiano, come affermato in precedenza, ha affrontato diversi argomenti. In primis ci ha tenuto a precisare che il nativo di San Candido ha ripreso ad allenarsi in strutture ufficiali.

Successivamente si è soffermato anche sullo stop che, in qualche modo, lo ha spiazzato e scioccato non poco: “Gli ho detto che dovevamo andare in giro a testa alta. Non aveva fatto nulla di sbagliato, chi ha letto i documenti lo sa“. Anche se, allo stesso tempo, questo periodo di “stop forzato” non ha fatto particolarmente male allo sportivo ed alla sua squadra. Anzi, decisamente tutt’altro. “Non ci ha fatto male questa pausa. Stiamo cercando di tirare fuori il meglio da questo stop“. Poi ha aggiunto: “Viviamo insieme 24/24 h, ma non siamo amici“.

Vagnozzi su Sinner
Vagnozzi su Sinner – TernanaNews.it (Foto X)

“L’amicizia ce lo impedisce”, adesso è ufficiale: la rivelazione spiazza Sinner

Vagnozzi, inoltre, ci ha tenuto a precisare che è importante non diventare troppo amici in questi contesti: “L’amicizia impedisce di prendere decisioni importanti ma necessarie. Si tratta di un compromesso in cui non può prevalere l’aspetto tecnico. In questi casi serve empatia“.

Stando, quasi sempre, a contatto per motivi di allenamento ci sono state delle discussioni. Anche accese: “Litigi ne abbiamo avuti. Mi ricordo il Roland Garros del 2023, secondo turno contro Altmaier: il body language era negativo e l’avversario ne ha approfittato. Nel tennis è importante non dare segnali. Ne parlammo a lungo. Poi non è più successo“.