Non voglio rinnovare con voi, caos improvviso nel club | Firma per i rivali di sempre

Non voglio rinnovare con voi, caos improvviso nel club | Firma per i rivali di sempre

Firma per i rivali di sempre - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

L’atleta non ha alcuna intenzione di rinnovare con il club, firma per i rivali di sempre: clamoroso colpo di scena

Un clamoroso sgarro quello che potrebbe vedere protagonisti due dei maggiori importanti club del Paese. Oramai non si sta parlando d’altro se non di questo possibile colpo di calciomercato ed, allo stesso tempo, di scena.

La cosa certa è che nel club è scoppiato il caso riguardante il calciatore che, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di firmare il rinnovo del contratto. Le due parti, infatti, sembrano essere molto distanti.

La società ha fatto chiaramente capire di non voler perdere il calciatore, proponendogli una offerta importante. Allo stesso tempo, però, l’atleta non sarebbe del tutto soddisfatto della proposta giunta.

Ed è per questo motivo che avrebbe aperto ad un clamoroso trasferimento nella squadra rivale di sempre di quella in cui milita attualmente. Lo hanno annunciato più fonti e media sportivi del Paese in questione.

Altro che rinnovo, sta per firmare per i rivali di sempre: caos più totale

Non è affatto un buon momento quello che sta attraversando, in quest’ultimo periodo, il Manchester United. Il cambio in panchina, da ten Hag ad Amorim, non sta dando i risultati sperati (addirittura peggio). I problemi, però, nascono anche dai calciatori che rappresentano la rosa dei “Red Devils”. In particolar modo Kobbie Mainoo. Il centrocampista della nazionale inglese ha fatto scoppiare un vero e proprio caso. Lo United, da tempo, sta cercando di trattare il rinnovo con il calciatore.

Il suo attuale contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2027, con una opzione per una ulteriore stagione. Secondo quanto riportato dal “Manchester Evening News” il classe 2005 non sarebbe del tutto contento di quello che avrebbe ricevuto. Una proposta ritenuta troppo bassa rispetto alla richiesta di 12 milioni di euro che sarebbe stata messa sul piatto. Ad approfittarsi di questa situazione potrebbe essere il club rivale di sempre dello United.

Chelsea su Mainoo
Il Manchester United rischia di perdere Kobbie Mainoo – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

La proposta non lo convince, il club rivale ne approfitta: che sgarro

Una proposta, quella del calciatore, giudicata troppo alta dalla società che non vuole cambiare i propri piani: ovvero quello di abbassare il proprio monte ingaggi. Tanto da liberarsi di calciatori che, in questo momento, percepiscono uno stipendio fuori portata per il club. Dirigenza dei “Red Devils” che, però, vorrebbe ripartire proprio dal nativo di Stockport visto che lo giudicano come uno dei principali calciatori da cui ripartire (nonché prodotto del vivaio). Una situazione che, però, potrebbe far sorridere (e non poco) al Chelsea.

Secondo quanto annunciato dal “Daily Mail” pare che i “Blues” si sarebbero fatti avanti per accontentare tutte le richieste economiche del ragazzo e del suo agente. Mainoo è attualmente considerato come uno dei migliori prospetti non solo del calcio inglese, ma addirittura mondiale. Si distingue, dai ragazzi della sua età, per la facilità in cui imposta il gioco, per la visione e controllo di palla. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di importanti club, sia di Premier League che europei.