Nuova avventura per Bove, finalmente ha ottenuto l’OK | L’annuncio UFFICIALE

Nuova avventura per Bove, finalmente ha ottenuto l’OK | L’annuncio UFFICIALE

Novità in merito al futuro di Edoardo Bove (Lapresse - Ternana News)

Dopo il problema cardiaco dei mesi scorsi arrivano adesso importanti novità in merito al futuro di Edoardo Bove.

Edoardo Bove ha tanta, tantissima voglia di tornare a sentirsi a tutti gli effetti un calciatore. Il centrocampista della Fiorentina lo scorso 1° dicembre ha accusato un malore in campo nel quale ha rischiato la vita.

Un problema cardiaco che ha tenuto in ansia tutto il mondo del calcio, oltre naturalmente ai suoi familiari: fortunatamente per lui la situazione ha avuto un lieto fine. La prontezza dei soccorsi ha evitato il peggio e nei giorni seguenti il malore al ragazzo è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo per una maggiore tutela della sua salute.

Una macchinario che però in Italia non gli permette di tornare a scendere in campo. Bove, infatti, adesso sta bene e vorrebbe tornare al più presto a riprendere l’attività agonistica.

Il regolamento italiano però vieta ai calciatori con defibrillatore di giocare. All’estero invece è consentito, tanto che lo stesso Bove ha aperto alla possibilità di tornare a giocare a calcio lontano dalla Serie A, come successo ad esempio all’ex Inter Eriksen, anche lui in campo con un defibrillatore sottocutaneo.

La volontà di Bove

La voglia di tornare in campo è davvero tanta e Bove non si sta dando per vinto. Nei giorni scorsi il ragazzo ha ammesso di non pensare assolutamente al ritiro, ammettendo di non immaginare una vita senza calcio.

“Sto approfondendo l’argomento. La legge italiana non permette di giocare a calcio con il defibrillatore ma non è una questione medica. All’estero infatti certi Stati consentano la pratica agonistica. Se accetterei di giocare all’estero? Sì, lo devo a me stesso dopo tutti i sacrifici che ho fatto. L’idea di smettere di giocare a calcio per me è inconcepibile”, le parole rilasciate da Bove podcast ‘Passa dal BSMT’ di Gianluca Gazzoli.

Bove
Bove sta aiutando Palladino in questi mesi lontano dal campo (Lapresse – Ternana News)

L’annuncio ufficiale

In attesa di capire come si evolverà la situazione legata al suo ritorno in campo, nei confronti di Edoardo Bove arriva un attestato di stima che sicuramente farà molto piacere al ragazzo. Da quando è stato male, infatti, Bove sta aiutando Palladino durante gli allenamenti e l’allenatore della Fiorentina ha pubblicamente aperto le porte al centrocampista per entrare a far parte definitivamente del suo staff, nel caso di addio al calcio giocato.

Edoardo è un mio collaboratore, un fratellino. Gli voglio troppo bene. È molto intelligente, lo coinvolgo spesso. Mi dà una grande mano ma non posso pensare che Edoardo non giochi più. Sarà lui a decidere, ma dovesse smettere sa che nel mio staff ci sarà sempre un posto”, le parole rilasciate da Palladino durante l’intervista al Corriere Fiorentino.