Nuova sfida per Sinner, svolta nella sua carriera | Nel 2025 le cose saranno diverse
Jannik Sinner, in arrivo una nuova sfida per il numero uno al mondo: nel 2025 le cose saranno decisamente diverse
Il 2024 per Jannik Sinner si è concluso con la vittoria (bis) della Coppa Davis con la nazionale azzurra. Un anno, quello che sta per giungere al termine, che difficilmente potrà dimenticare come se nulla fosse successo. Anche perché sarebbe a dir poco impossibile.
Tra i tantissimi successi e riconoscimenti ottenuti indimenticabile quando è stato annunciato come il numero uno al mondo. Un primato che vuole continuare ad avere per i prossimi anni. Il periodo di vacanze per l’altoatesino è già terminato.
Gli allenamenti sono ripresi negli ultimi giorni. L’obiettivo è molto chiaro: iniziare nel migliore dei modi il 2025. Il primo appuntamento non è affatto dei più semplici, ma allo stesso tempo intrigante: gli Australian Open.
Una competizione che, proprio a gennaio di quest’anno, ha vinto per la prima volta nella sua carriera. E’ alla ricerca del bis, ma gli avversari (specie Nick Kyrgios) daranno filo da torcere. Intanto arrivano novità e nuove sfide in vista del prossimo anno.
Sinner, obiettivi bene in vista: nel 2025 le cose saranno diverse
Jannik Sinner continua la preparazione in quel di Dubai. Tra un allenamento e l’altro il nativo di San Candido ha rilasciato una intervista alla rivista francese “Tennis Magazine“. La stessa lo ha omaggiato con il titolo “Primo della classe“. Dalla seconda metà del 2023 il cammino del classe 2001 è stato tutto in discesa: Masters 1000 di Toronto e ATP Pechino. Risultati arrivati solo ed esclusivamente con il duro lavoro. Il tutto grazie all’ottimo lavoro di Simone Vagnozzi che lo ha aiutato a “variare” sugli allenamenti. Guai, però, a fermarsi.
Una menzione particolare per Medvedev che non riusciva mai a sconfiggere. Adesso sembra essere diventato addirittura “semplice”. Stesso discorso anche con Novak Djokovic in due occasioni (anche se alle ATP Finals il serbo ha avuto la meglio). “Tutto quello che sono riuscito a fare nel 2024 è il risultato di quello che ho fatto durante l’anno scorso”. Poi gli altri successi fino all’incoronazione di Melbourne: “Lo sognavo da bambino“.
Sinner, l’elogio al rivale ed i sogni per il nuovo anno
Un anno indimenticabile che sta per volgere al termine. Nel 2024 ha collezionato ben 73 vittorie e solo 6 sconfitte. Tre di queste contro l’amico e rivale di sempre Carlos Alcaraz. Non è un mistero che i due siano considerati il futuro di questo sport. Non sono mancati gli elogi nei suoi confronti: “Carlos è molto forte fisicamente e mentalmente. Sa fare tutto, cambia ritmo, ha le smorzate, capisce molto bene il gioco. Per battere un tennista così devi essere al 100%“.
Poi ci tiene a precisare: “Non esistiamo solamente io e Carlos, ci sono altri giocatori e giovani in arrivo pronti a dire la loro. Quindi bisogna sempre lavorare per restare al top”. I sogni nel cassetto sono ancora molti : “I sogni non si fermano a 23 anni. Ci sono ancora due Major che non ho mai vinto…”.