NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA: Ranieri ha detto sì | Nome grosso sulla panchina giallorossa

Claudio Ranieri - fonte Lapresse - ternananews.it
Il tecnico della Roma ha dato il suo benestare. Ecco chi sarà alla guida della panchina giallorossa a partire dalla prossima stagione.
Quello che la Roma ha vissuto quest’anno è stato un campionato segnato da non poche complicazioni. Alla panchina si sono alternati ben tre allenatori.
Prima c’è stato Daniele De Rossi, esonerato dalla panchina prima della fine di settembre non senza polemiche. Dopo di lui a guidare la squadra capitolina c’è stato Ivan Juric. Anche il croato, però, non ha avuto vita lunga alla guida della Roma.
E così a guidare i giallorossi è tornata una vecchia conoscenza dei tifosi. Ovvero Claudio Ranieri, che già aveva allenato la Roma tra il 2009 e il 2011 e poi ancora nel 2019. Sotto la sua guida la squadra della capitale italiana ha ritrovato risultati più importanti e al momento si trova settima in classifica con 54 punti accumulati.
Per il futuro servirà però fare di più. La dirigenza giallorossa ha voglia di tornare a vincere, questo non è di certo un mistero. Gli sforzi dovranno essere però più importanti. E c’è un nome che sembra essere certo in panchina: ecco di chi si tratta.
Ranieri ha detto sì: ecco chi allenerà la Roma nella prossima stagione
Le indiscrezioni a proposito del futuro della Roma si rincorrevano ormai da parecchie settimane, ma per il momento non vi erano state ufficialità in merito. Nelle scorse ore, però, sono emerse alcune novità che danno per certo l’arrivo a Roma di un allenatore tra i più noti in Italia.
Senza panchina da marzo 2024, quando aveva dato le dimissioni dalla Roma, sembra ormai certo che sarà Maurizio Sarri a guidare la squadra a partire dalla prossima stagione. Claudio Ranieri è sempre stato una figura temporanea in attesa di un tecnico disposto a guidare i giallorossi. E proprio qui è saltato fuori il nome di Sarri.

Maurizio Sarri e il debutto alla Roma
La carriera di Sarri subisce così un colpo di scena davvero incredibile. Più di un anno dopo aver abbandonato la Lazio in un periodo complicato per i biancocelesti, per Sarri si apre una nuova possibilità, questa volta ancora a Roma ma per i giallorossi.
L’ufficialità non c’è ancora, ma secondo le indiscrezioni che stanno circolando potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Non resta che stare ad attendere. Di certo i tifosi giallorossi ci sperano, vista la lunga esperienza di Sarri alla guida di importanti squadre italiane ed internazionali.