NUOVO ALLENATORE per i nerazzurri | Contratto fino al 2026: decisione UFFICIALE della società

NUOVO ALLENATORE per i nerazzurri | Contratto fino al 2026: decisione UFFICIALE della società

Il pallone ufficiale della stagione 2024/2025 (Lapresse - Ternana News)

Inattesa svolta in panchina per il club: cambio di allenatore e contratto siglato fino al 30 giugno 2026.

Una svolta improvvisa per cercare di dare una scossa a tutto l’ambiente e provare a “salvare” una stagione molto complicata e ben al di sotto delle attese estive.

Nonostante le grandi ambizioni, fin da subito si è capito che quella attuale sarebbe stata un’annata sportiva molto complicata per il club nerazzurro, che ha iniziato male il campionato proseguendo anche peggio. E come spesso accade in questi casi a fare le spese è l’allenatore.

Non potendo stravolgere la rosa, visto che il mercato è chiuso, la società ha deciso di cambiare allenatore affidando la squadra a un tecnico che già conosce bene l’ambiente.

Basterà per centrare gli obiettivi? Una risposta che, come sempre, arriverà solo dal verdetto del campo: di certo il club ha dimostrato di non volersi arrendere davanti alle tante difficoltà riscontrate in questa annata.

Attese deluse

A inizio stagioni le ambizioni del Latina, squadra che milita nel girone C di Serie C, erano ben altre: l’obiettivo minimo era quello di provare a disputare i playoff per provare così a compiere il salto di categoria e il tanto atteso ritorno in Serie B.

Per provare a centrare l’obiettivo il club ha affidato inizialmente la panchina a Pasquale Paladino, ma i risultati non sono arrivati. Da qui la svolta a fine ottobre, con la conduzione tecnica della squadra affidata all’esperto Roberto Boscaglia. Ma nemmeno in questo caso è arrivata la tanto attesa svolta.

Alessandro Bruno
Alessandro Bruno da calciatore con il Latina (Lapresse – Ternana News)

Ritorno a “casa” ma da allenatore

Da qui la decisione di cambiare ancora: il Latina, che lotta per evitare i playout, ha esonerato Boscaglia e ha affidato la squadra per questo finale di stagione – e anche oltre, visto che ha firmato un contratto fino al 2026 – a una vecchia conoscenza del club, Alessandro Bruno, che da calciatore ha indossato per due stagioni la maglia nerazzurra in Serie B.

Toccherà a lui adesso provare a raddrizzare una stagione che rischia di finire davvero male. Questa la nota del club: “Il Latina Calcio 1932 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Alessandro Bruno, figura simbolo del club e protagonista per un biennio in Serie B con la maglia nerazzurra. Nella mattinata di oggi, presso gli uffici del vicepresidente Giuseppe D’Apuzzo, Alessandro Bruno e il vice allenatore Antonio Piccolo hanno sottoscritto il nuovo contratto con il club nerazzurro, in seguito alla risoluzione consensuale con l’Arzignano Valchiampo. Bruno e Piccolo hanno firmato un accordo fino al 30 giugno 2026. Noto come “Il Colonnello”, Bruno torna a Latina per mettere a disposizione della squadra la propria esperienza, il carisma e l’attaccamento ai colori nerazzurri”.