Nuovo amore per Theo Hernandez, la testa va altrove in questo finale di stagione | Il Milan deve farsene una ragione

Svolta nella vita di Theo Hernandez (Lapresse - Ternana News)
Svolta nella vita di Theo Hernandez: per il terzino sinistro del Milan arriva una novità che cambia tutto.
La stagione di Theo Hernandez è stata molto più complicata del previsto e di gran lunga al di sotto delle aspettative, visto il suo enorme potenziale.
Il terzino sinistro del Milan ha deluso le attese, tanto da finire nel mirino della critica e anche di una larga parte della tifoseria rossonera, che fin dall’inizio della sua avventura a Milano – iniziata nell’estate del 2019 – lo ha eletto a beniamino assoluto.
Ma quella che è sceso in campo fino a questo momento della stagione è la brutta copia del Theo Hernandez che ha fatto innamorare i tifosi del Milan e impazzire gli avversari. Distratto, spesso svogliato e con la testa altrove: Theo sembra essersi smarrito.
Tanto che il Milan ha messo in stand-by il rinnovo di contratto che era già stato deciso e impostato anche a livello economico: prima di prolungare l’accordo oltre il 2026, data dell’attuale scadenza, il Milan vuole vederci chiaro e valutare bene.
I motivi della crisi
Ma cosa è successo a Theo Hernandez in questa stagione? Di sicuro tra il terzino sinistro francese e Paulo Fonseca, allenatore che la scorsa estate ha sostituto Pioli, non è mai scattato il giusto feeling. I due si sono scontrati più volte e in alcuni casi il malcontento è stato difficile da tenere nascosto e ovviamente il rendimento sul campo di Theo ne ha risentito.
Con Sergio Conceicao la situazione, almeno a livello di rapporti, è migliorata ma ugualmente Theo non è riuscito a incidere come ha dimostrato di saper fare in passato: oltre ad alcuni errori pagati a caro prezzo (su tutti il giallo per simulazione che ha portato all’espulsione nel playoff di Champions perso contro il Feyenoord), il francese è apparso anche in affanno a livello fisico.

Nuovo amore per Theo Hernandez
In queste ultime settimane però la vita di Theo Hernandez ha avuto una svolta positiva che potrebbe restituirgli il sorriso: il calciatore del Milan è diventato per la seconda volta papà. La compagna Zoe Cristofoli ha messo alla luce la seconda figlia della coppia, la piccola Hija. La bimba – per una incredibile coincidenza – è nata nello stesso giorno del primogenito Theo Jr, ma con tre anni di distanza.
“Te Amo Hija, 07-04-2025. Auguri vita mia 3 anni”, ha scritto Theo Hernandez su Instagram, facendo gli auguri a entrambi i suoi bambini. Il nuovo amore nella vita del terzino francese potrebbe dunque dare nuovo brio al calciatore: in questo finale di stagione il Milan ha bisogno del “vero” Theo Hernandez.