O si arriva al quarto posto o verrai ESONERATO | Ultimatum per Thiago Motta: l’annuncio ufficiale

Thiago Motta - fonte Lapresse - ternananews.it
Il tecnico brasiliano si trova nei guai dopo le ultime partite della Juventus. E ora scatta l’ultimatum: ecco le dichiarazioni.
Il campionato 2024 2025 è a dir poco decisivo per la Juventus. Dopo aver dominato la Serie A per molti anni, le ultime stagioni sono state magre dal punto di vista delle vittorie. C’è la consapevolezza che si può e si deve fare di più.
La recente eliminazione della Juventus dalla Champions League per mano del PSV Eindhoven ha sollevato numero interrogativi sul futuro del club bianconero. Sono molti i cambiamenti necessari per riportare la Vecchia Signora ai vertici della classifica della Serie A.
Dopo la vittoria contro il Cagliari domenica 23 febbraio, i bianconeri si confermano al quarto posto della classifica, staccata di qualche punto dalle tre capolista (ovvero Inter, Napoli e Atalanta).
Ormai il quarto posto sembra essere l’obiettivo minimo della dirigenza bianconera. A svelare ciò è stato un celebre esperto di sport italiano, che ha analizzato la situazione della Juventus.
Juventus, obiettivo quarto posto o addio a Thiago Motta
A parlare di questa questione è stato il direttore di Tuttosport Guido Vaciago, che ha analizzato la sconfitta contro il PSV Eindhoven in diretta su Radio Radio Lo Sport. Ha sottolineato come questa rappresenti un primo fallimento stagionale per il club bianconero.
“Ieri la Juventus era superiore al PSV, ma questo non bastava per permettersi di fare una partita così brutta, o per giustificare gli errori dell’allenatore. Alla fine hanno vinto gli altri perché, come giustamente hanno detto i giocatori (e non ha detto l’allenatore), l’hanno voluto di più e sono stati più concentrati sulla partita, più aggressivi, più focalizzati sul passaggio del turno“, ha affermato Vaciago.
La sua analisi è poi continuata: “È una sconfitta che fa molto male perché è il primo obiettivo stagionale ufficialmente fallito. La società aveva stabilito che fossero gli ottavi di finale l’obiettivo minimo di quest’anno, anche per ragioni prettamente economiche. Saltano 11 milioni che in un bilancio risicato come quello della Juventus non sono pochi. Ma a prescindere da questo, uscire in quel modo e contro questo PSV certamente è un primo fallimento stagionale che si può in qualche modo timbrare, certificare.”

Il futuro di Thiago Motta in bilico
Infine, Vaciago si è confermato anche sul futuro di Thiago Motta, svelando quali sarebbero i piani della dirigenza bianconera rispetto al tecnico portoghese.
Ha dichiarato quindi che: “Dal punto di vista tecnico e degli obiettivi posti dalla società, in teoria sì. Vediamo anche cosa combina in Coppa Italia. È ovvio che poi dipende molto da come ci arrivi quarto. Il margine di errore che ha adesso Thiago Motta è veramente basso; in campionato si è giocato già molti bonus.”