Operazione CHIRURGICA urgente | La stella della Serie A finisce la stagione: necessario il ricovero in ospedale

Operazione CHIRURGICA urgente | La stella della Serie A finisce la stagione: necessario il ricovero in ospedale

Il logo ufficiale della Serie A Enilive 2024/2025 (Lapresse - Ternana News)

Grande apprensione per le condizioni di salute del calciatore: ma l’intervento chirurgico è perfettamente riuscito.

Riuscire a svoltare una stagione sportiva nata male è da sempre impresa di difficile realizzazione. Ci sono infatti quelle annate che nascono sotto una luna storta e nonostante i tentativi quasi mai si riesce a invertire la tendenza negativa.

Chi si ritrova a vivere situazioni del genere è costretto ad affrontare un senso di frustrazione: un momento molto delicato della propria carriera e di conseguenza della propria vita che rischia di lasciare il segno in senso negativo.

Non tutti infatti hanno la forza mentale per rialzarsi da contrattempi del genere: una situazione ancora più amplificata nel caso in questione per via del vissuto e dei recenti trascorsi del calciatore.

Una delle stelle della nostra Serie A, infatti, si è improvvisamente ritrovato in un letto d’Ospedale con la necessità di essere operato d’urgenza per un malore inaspettato che ovviamente gli ha impedito di aiutare la sua squadra in un momento delicatissimo. Ma vista l’urgenza della situazione, anche l’aspetto sportivo in questo caso viene in secondo piano.

Il calvario prosegue

Ritrovarsi dall’essere un punto fermo della propria squadra e una delle stelle più lucenti di tutto il campionato di Serie A e poi, nel giro di appena una stagione, finire ai margini del club per ragioni tattiche ma anche per via dei tanti, tantissimi infortuni è davvero dura da digerire. La stagione di Rubén Loftus-Cheek è stata un calvario.

Nella sua prima annata in Italia, con Stefano Pioli in panchina, l’ex Chelsea ha dimostrato tutte le sue qualità: 10 goal tra campionato e Champions League (tantissimi per un centrocampista) e un ruolo nevralgico nello scacchiere rossonero. In questa stagione invece la situazione si è capovolta: Loftus-Cheek è stato spesso ai box per infortunio, inoltre non è mai riuscito a dare il meglio né con Fonseca né con Sergio Conceicao.

Loftus-Cheek
Una stagione davvero sfortunata per Loftus-Cheek (Lapresse – Ternana News)

Operazione necessaria

Sotto la gestione Sergio Conceicao Loftus-Cheek è stato sempre indisponibile causa infortunio: il tecnico portoghese attendeva con ansia di averlo a disposizione, convinto che sia il centrocampista ideale per la sua idea di calcio. E infatti l’inglese sarebbe sceso in campo dal primo minuto contro il Napoli se non fosse stato costretto al ricovero in Ospedale a poche ore dal match per un attacco di appendicite acuta per il quale è stato necessario l’intervento chirurgico.

“AC Milan comunica che Rubén Loftus-Cheek è stato sottoposto, in data odierna, a intervento chirurgico di appendicectomia in via laparoscopica, per appendicite acuta ascessualizzata. L’intervento, eseguito dal Professor Francesco Corcione e dalla sua équipe, è perfettamente riuscito”, si legge nella nota del club. Per Loftus-Cheek l’ennesima mazzata in una stagione davvero sfortunatissima.