OSIMHEN IN SERIE A, il Napoli ha detto sì | Arriva nella nuova squadra dopo il Mondiale per Club

OSIMHEN IN SERIE A, il Napoli ha detto sì | Arriva nella nuova squadra dopo il Mondiale per Club

Victor Osimhen ritorna in Serie A - TernanaNews.it (Foto X)

Victor Osimhen, fatta per il suo ritorno in Serie A: arriva nella nuova squadra dopo il Mondiale per Club.

Il suo impatto in terra turca è stato a dir poco devastante. D’altronde sono i numeri che parlano per lui: 29 reti e 6 assist. Davvero non male per Victor Osimhen. Anche se, a dire il vero, il nazionale nigeriano non doveva dimostrare nulla a nessuno.

Soprattutto perché è considerato attualmente uno dei migliori centravanti al mondo. La sua esperienza al Galatasaray, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, terminerà al termine della stagione.

Per il semplice motivo che il suo periodo di prestito terminerà e ritornerà alla base. Ovvero in quel di Napoli dove, però, non è ben visto. Né dai tifosi e soprattutto dalla società. Lo stesso De Laurentiis, infatti, è sempre più orientato a cederlo al migliore offerente.

A patto, però, che arrivi la richiesta che vuole e pretende a tutti i costi: almeno 100 milioni di euro. Non ci è riuscito con Kavaratskhelia, adesso vuole provarvi con il nazionale nigeriano. A quanto pare, però, ci sono novità in merito al suo futuro calcistico.

Osimhen, il futuro è ancora in Serie A: non al Napoli…

Come riportato in precedenza Victor Osimhen tornerà al Napoli, ma non disferà affatto i bagagli. Anzi, la sua permanenza durerà come un “gatto in tangenziale”. Ed il motivo è facilmente intuibile: le richieste di mercato, per il classe ’98, di certo non mancano. In particolar modo dalla Serie A dove c’è una squadra che vuole puntare su di lui e consegnargli le chiavi dell’attacco.

Stiamo parlando della Juventus che, in vista della prossima sessione estiva del calciomercato, vuole liberarsi (una volta e per tutte) di Dusan Vlahovic. Un ingaggio, quello del serbo, da 12 milioni di euro giudicato eccessivo dalla dirigenza bianconera. Soldi che, però, sarebbero disposti a dare al quasi ex Napoli per la prossima stagione. Giuntoli che, dopo averlo portato nel capoluogo campano, vuole fare la stessa cosa ma in una città diversa: vale a dire quella di Torino.

Juventus su Osimhen
Victor Osimhen nel mirino della Juventus – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Osimhen, addio al Galatasaray a fine stagione: futuro già scritto

La Juventus, quindi, non ha alcuna intenzione di mollare un solo centimetro sull’attaccante. Anche se trattare con il produttore cinematografico è tutt’altro che semplice. I bianconeri, infatti, spingono per uno sconto che De Laurentiis non è intenzionato a concedere. Magari con la possibilità di poterlo avere dopo la metà di luglio, ovvero quando terminerà il primo Mondiale per Club della storia.

Altrimenti si potrebbero guardare altre piste. Come quelle estere dove Osimhen è ben apprezzato dalla Premier League dove alcune squadre sono intenzionate a puntare su di lui. Dall’Arsenal fino ad arrivare al Chelsea passando per il Manchester United.