OSIMHEN IN SERIE A, sgarro al Napoli | Firma il contratto adesso, sarà UFFICIALE A LUGLIO

OSIMHEN IN SERIE A, sgarro al Napoli | Firma il contratto adesso, sarà UFFICIALE A LUGLIO

Osimhen rientrerà al Napoli ma lascerà gli azzurri (Lapresse - Ternana news)

L’attaccante nigeriano farà ritorno al Napoli ma lascerà gli azzurri: nel suo futuro potrebbe esserci ancora la Serie A.

Una stagione lontano dai riflettori più lucenti del calcio europeo, seppur in un campionato di livello come quello turco. Victor Osimhen è però pronto a rientrare dalla porta principale nel calcio che conta, nel campionato dove è divenuto grande, grandissimo: la Serie A.

Il divorzio estivo tra il Napoli e Victor Osimhen era cosa nota a tutti: le parti erano d’accordo affinché il nigeriano cambiasse aria, tanto che il club azzurro ha subito dirottato i propri sforzi per acquistare Romelu Lukaku.

Osimhen per tutta l’estate è stato trattato prima dal Paris Saint-Germain e poi dal Chelsea, ma nessuno dei due top club è riuscito a convincere il Napoli. Che negli ultimi giorni di calciomercato si è ritrovato in una situazione paradossale.

Nonostante la presenza in rosa di Osimhen, il Napoli ha comunque acquistato quello che nelle idee del club era il suo sostituto, ovvero Lukaku. Da qui la necessità di cedere obbligatoriamente Osimhen, anche a costo di farlo a condizioni economiche sfavorevoli.

In estate dirà addio al Galatasaray

E cosi è stato. Osimhen infatti si è trasferito in prestito secco al Galatasaray e prima ancora del passaggio in Turchia il calciatore ha prolungato il contratto fino al 2027 facendo inserire una clausola di rescissione dal valore di 75 milioni di euro valida solo per l’estero.

Tradotto: se un qualsiasi club straniero vorrà acquistare Osimhen lo potrà fare versando 75 milioni di euro nelle casse della società azzurra; una società italiana dovrà invece sedersi e trattare con il Napoli. Una differenza decisamente sostanziale: anche perché il desiderio di Osimhen è proprio quello di tornare a giocare nel nostro campionato.

Osimhen
Osimhen nella sua ultima stagione con il Napoli (Lapresse – Ternana News)

La clausola potrebbe non bastare

In Serie A c’è un club che è pronto a fare follie per Victor Osimhen: la Juventus. L’attaccante nigeriano è un pallino di Giuntoli, che farà di tutto per fargli indossare la maglia bianconera. Anche perché la Juventus in estate si priverà di Vlahovic e ha bisogno di un nuovo centravanti titolare.

Osimhen dal canto proprio accetterebbe più che volentieri il trasferimento alla Juventus, nonostante la grande rivalità tra i bianconeri e il Napoli. E infatti lo scoglio dell’affare sarà proprio questo: riuscirà la Juventus a convincere De Laurentiis a vendergli il calciatore? Molto probabilmente la richiesta economica per i bianconeri sarà ancora più alta rispetto ai 75 milioni di euro, ma Giuntoli farà di tutto per riuscire a chiudere ugualmente l’affare.