Osimhen torna in Serie A, colpaccio per gennaio | Con lui si vince subito lo Scudetto

Osimhen torna in Serie A, colpaccio per gennaio | Con lui si vince subito lo Scudetto

Osimhen pronto a tornare in Serie A - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Victor Osimhen pronto a tornare in Serie A, che colpo della big per gennaio: con lui lo scudetto è assicurato

Il rischio di poter rimanere in tribuna (probabilmente a casa) era molto alto per Victor Osimhen. Fortuna sua e del Napoli, però, che nel mese di settembre, quando il calciomercato in Italia era chiuso arriva la telefonata dal Galatasaray che cambia il futuro del nigeriano. Ed anche quello del club che trova immediatamente un accordo per la cessione dell’attaccante.

Un importante colpo per De Laurentiis che, per questa stagione, non dovrà assolutamente preoccuparsi di pagare l’ingaggio al classe ’98 visto che ci pensa direttamente il club turco. Il suo impatto con il nuovo campionato e l’ambiente è stato a dir poco devastante. Anche perché, a parlare, sono proprio i numeri che sta ottenendo fino ad ora.

Nove reti nelle prime 12 uscite con 5 assist messi a segno per i suoi compagni di squadra. Numeri impressionanti e che certificano il valore di uno dei migliori attaccanti attualmente in circolazione. A quanto pare, però, il suo futuro non sarà ancora in Turchia.

Il suo nome, infatti, ritorna nuovamente ad essere oggetto di desiderio di un club italiano. L’obiettivo dello stesso è quello di riportarlo in Italia. Addirittura nella sessione invernale di gennaio: con lui la vittoria dello scudetto è assicurato.

Osimhen, che sgarbo al Napoli: a gennaio ritorna in Serie A

Sin dal primo momento in cui è arrivato Conte sulla panchina del Napoli il tecnico è stato molto chiaro: Osimhen non fa parte, in alcun modo, del suo progetto. Detto, fatto. Cessione o tribuna, a lui la scelta. Alla fine ha optato per il Galatasaray, ma adesso le cose potrebbero cambiare. Proprio come la sua prossima squadra che sta facendo il possibile per piazzare questo colpo.

Lo sa benissimo la Juventus che, mai come ora, è alla ricerca di un centravanti. Il profilo giusto per far rifiatare Vlahovic (oppure farli giocare in coppia) porta proprio al nativo di Lagos. Questo è quello che ha riportato, nelle ultime ore, il quotidiano campano “Il Mattino” che ha parlato di importantissimi passi in avanti della società piemontese. Il ds Giuntoli è al lavoro per convincere il Napoli a cederlo.

Juventus su Osimhen
Osimhen pronto al ritorno in Italia – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Osimhen in Serie A, ma quando? Tutti i dettagli

Difficile, però, se non impossibile che Osimhen cambi squadra a gennaio. Cosa molto più probabile è che il discorso venga rimandato al termine della stagione. Ovvero a giugno quando tornerà al Napoli, ma senza disfare le valigie visto che non è ben gradito dalla piazza azzurra.

In quel caso la Juventus potrebbe avviare i primi contatti con il club azzurro. Anche se non sarà affatto semplice visto che, sul 26enne, c’è l’ombra del Manchester United di Amorim alla ricerca di un nuovo centravanti visto che sia Zirkzee che Hojliund non convincono del tutto.