Pagano la clausola di 52 milioni, Kean via dalla Fiorentina | Palladino beffato così

Pagano la clausola di 52 milioni, Kean via dalla Fiorentina | Palladino beffato così

Moise Kean - fonte Lapresse - ternananews.it

È una figura centrale della squadra toscana, ma nel suo contratto è presente una clausola che lo porterà via da Firenze.

C’è una questione che sta iniziando a preoccupare non poco la dirigenza fiorentina. È quella che riguarda Moise Kean, un volto fondamentale della squadra toscana. Nella stagione 2024 – 2025 sta dimostrando di essere imprescindibile per la Fiorentina.

Per il momento, Kean ha segnato ben 15 gol in Serie A, un risultato che lo avvicina ai più grandi attaccanti che il nostro paese abbia mai conosciuto. Oggi il suo valore sul mercato è elevato, ben più alto dei 13 milioni (oltre ai cinque di bonus) per cui è stato acquistato dalla Juventus.

La Fiorentina ora si trova ad affrontare però una questione che preoccupa parecchio la dirigenza e l’allenatore Raffaele Palladino. In una stagione positiva, con la squadra toscana attualmente al sesto posto in classifica, le notizie che riguardano Kean non sono per niente positive.

Nasce tutto da una clausola rescissoria presente nel contratto del vercellese classe 2000. Ecco che cosa prevede questo contratto e che cosa potrebbe accadere in futuro per il club toscano.

Kean e quella clausola da 52 milioni di euro nel contratto

Il contratto dell’attaccante italiano parla chiaro. Al suo interno, infatti, è prevista una clausola rescissoria di 52 milioni di euro che è valida non solo per i club italiani, ma anche per quelli esteri. Inizialmente considerata elevate, ora sembra apparire accessibile a molte squadre sia in Italia che fuori dai nostri confini.

E infatti, Kean è finito al centro degli interessi di diverse squadre di Premier League. Dalle indiscrezioni che stanno circolando in queste ore, in particolare, sembra che l’attaccante sia tenuto d’occhio da due squadre inglesi. Sono l’Arsenal e il Tottenham, alla ricerca di un nuovo volto per il reparto offensivo.

Moise Kean e la clausola da 52 milioni di euro - fonte Lapresse - ternananews.it
Moise Kean e la clausola da 52 milioni di euro – fonte Lapresse – ternananews.it

Ora dipende tutto da lui

Il futuro di Moise Kean ora dipende tutto da lui. Le sue decisioni personali saranno fondamentali. La clausola rescissoria presente nel suo contratto gli dà infatti la possibilità di rimanere a Firenze oppure di accettare offerte da altri club. Al momento, però, Kean è concentrato sul portare la Fiorentina in più in alto possibile in campionato. Il club toscano non conquista un trofeo da 23 anni.

Nel frattempo, la Fiorentina potrebbe considerare di rivedere il valore della clausola in modo che rifletta più accuratamente il valore di mercato del giocatore in modo da dissuadere potenziali acquirenti.