Pagano la clausola RESCISSORIA: programmato l’addio alla Roma | Futuro lontano dalla Capitale

Pagano la clausola RESCISSORIA: programmato l’addio alla Roma | Futuro lontano dalla Capitale

I calciatori della Roma esultano dopo un gol (Lapresse - Ternana News)

La notizia ha lasciato di stucco tutto l’ambiente Roma: il calciatore lascerà i giallorossi.

Alla Roma è da tempo uno dei punti fermi della squadra. La sua presenza nel gruppo è fondamentale, così come l’apporto che da sempre fornisce in campo e nello spogliatoio. Un leader a tutti gli effetti, con una carriera super alle spalle e ancora tanto da dare.

Chiunque allenatore si sia seduto sulla panchina giallorossa in questi anni non ha mai rinunciato a lui: segnale dell’importanza che ricopre. E lui alla Roma è felice e si trova bene. Ma nel suo futuro non ci saranno più i giallorossi.

La decisione è stata ormai presa direttamente dal calciatore e si tratta di una scelta che ha lasciato tutti di stucco nell’ambiente giallorosso: dai compagni di squadra all’allenatore, passando per la dirigenza che proprio non si aspettavano una decisione del genere.

Il ragazzo non solo ha già programmato il suo addio alla Roma, ma ha anche deciso il club dove andrà a giocare.

Verità venuta a galla

Quando nelle scorse settimane è arrivata l’ufficialità del suo rinnovo di contratto, nessuno poteva ipotizzare che quello sarebbe stato solo un passo che lo avvicinava all’addio ai giallorossi. Incredibile ma vero. Perché nel contratto da poco rinnovato fino a giugno 2026 con la Roma, Leandro Paredes ha fatto inserire una clausola di rescissione che vale elusivamente per il Boca Juniors.

Sì, è vero, c’è una clausola ed è solo a favore del Boca. Non ho parlato con i loro dirigenti ma solo con quelli della Roma. Devo essere completamente grato alla mia società perché nonostante fosse un rinnovo che doveva avvenire, dopo un tot di partite giocate, gli obiettivi sono stati quasi raggiunti e abbiamo rinnovato con il club che ha scelto di andare avanti includendo questa clausola”, ha amesso a Tyc Sport lo stesso Paredes.

Paredes, Roma
Novità importantissime in merito al futuro di Paredes (Lapresse – Ternana News)

Le cifre

Il centrocampista argentino della Roma ha anche ammesso di aver fatto di tutto per trasferirsi al Boca durante l’ultima sessione di calciomercato di gennaio. “Non sarà facile portare a termine il trasferimenti, la finestra più facile era quella di gennaio. Ho fatto di tutto per tornare, poi la cosa non si è concretizzata per mille motivi. Vedremo in futuro”.

La clausola presente nel contratto di Paredes è valida per le prossime tre sessioni di calciomercato: il Boca Juniors potrà acquistarlo versando nelle casse della Roma 3.75 milioni di euro, pagabili in quattro rate da 875mila euro ciascuna.