Paura Ferrari, occorre prendere una decisione | Tegola INASPETTATA per Hamilton

Paura Ferrari, occorre prendere una decisione | Tegola INASPETTATA per Hamilton

Lewis Hamilton - fonte Facebook - ternananews.it

Manca sempre meno alla partenza del Mondiale. Nelle ultime ore la Ferrari ha dovuto affrontare un problema non da poco.

Sono giorni intensi quelli che la Ferrari sta vivendo in Bahrain. È qui infatti che si stanno svolgendo i test in attesa della partenza del Mondiale di Formula 1. Si partirà il weekend del 14 e 15 marzo dal circuito di Melbourne, capitale australiana.

Per la scuderia di Maranello questo non è di certo un anno qualunque. Più di un anno fa era stato annunciato l’arrivo di Lewis Hamilton tra le fila della Ferrari e ora finalmente ci siamo: sta per fare il suo debutto nella sua prima gara ufficiale.

L’obiettivo della Ferrari è chiaro: lottare per la vittoria del campionato. Ci sono tutti i presupposti, almeno per quanto riguarda i piloti. Hamilton e Charles Leclerc possono rappresentare la coppia che riporterà la vittoria a Maranello dopo tantissimi anni.

Durante i test in Bahrain, però, sono emerse alcune problematiche che dovranno essere necessariamente affrontate. Ci sono infatti alcune questioni da risolvere prima dell’inizio del mondiale, tra qualche giorno: ecco che cosa sta succedendo alla Ferrari.

Ferrari, c’è un problema da risolvere

Uno dei pomeriggi di test in Bahrain ha segnato risultati contrastanti per la Ferrari SF-25. Il team di Maranello ha confermato l’affidabilità della monoposto, anche se il passo di gara di Leclerc è apparso inferiore rispetto ad altri piloti, tra cui anche Lando Norris della McLaren.

Tuttavia, in base alle voci che stanno circolando, sembra che non ci siano particolari preoccupazioni in Ferrari. Le basse temperature e la pioggia hanno infatti reso le condizioni della pista insolite. Il miglioramento del meteo previsto per venerdì permetterà di fare valutazioni più attendibili. Resta però una tendenza già osservata nel 2024, ovvero che la Ferrari performa meno in condizioni di freddo.

Charles Leclerc - fonte Facebook - ternananews.it
Charles Leclerc – fonte Facebook – ternananews.it

Giorni decisivi per la Ferrari

Al mattino, Hamilton ha completato 45 giri, mentre nella seconda parte della sessione ha segnato il miglior tempo con le gomme C3. Il pilota inglese si è detto soddisfatto della sua monoposto, nonostante il meteo avverso con cui ha dovuto avere a che fare.

Anche nel pomeriggio Leclerc ha iniziato una simulazione di qualifica, descrivendo la sua giornata come complicata. Questo a causa delle condizioni climatiche variabili. Tuttavia, ha ribadito l’impegno della sua squadra per fare il meglio possibile in questo campionato, più decisivo che mai per la storia della Ferrari. Manca ormai sempre meno alla partenza del mondiale.