Paura Sinner, le cose per lui si mettono veramente male | A rischio la sua carriera

Paura Sinner, le cose per lui si mettono veramente male | A rischio la sua carriera

Jannik Sinner, carriera a serio rischio - TernanaNews.it (Ansa Foto)

Jannik Sinner, le ultime notizie non sono affatto delle migliori per il numero uno al mondo: carriera a serio rischio

Il 2024, dal punto di vista sportivo per Jannik Sinner, è stato a dir poco indimenticabile. D’altronde non potrebbe essere altrimenti per il nativo di San Candido che è diventato il nuovo numero uno al mondo.

Un orgoglio per lui, per lo sport italiano e per il tennis in generale. Il suo periodo di vacanza è già terminato visto che si è messo subito al lavoro per gli impegni che lo attenderanno il nuovo anno.

Il primo su tutti l’appuntamento in Australia per l’Australian Open. L’obiettivo è quello di bissare il successo ottenuto proprio nel gennaio di quest’anno. Con più di qualche nemico (come Nick Kyrgios) pronti a rovinargli le feste.

Anche se, nella testa di Sinner, ci sono tantissimi pensieri. In primis quello riguardante la possibile squalifica per il caso doping che lo vede come assoluto protagonista. In merito a ciò arrivano degli importanti aggiornamenti.

Sinner, le ultime notizie non sono delle migliori: novità sul caso doping

Nelle ultime ore arrivano delle novità importanti per quanto riguarda il caso doping. Jannik Sinner, infatti, ha saputo della nomina dei due giudici per il collegio arbitrale. Gli stessi che dovranno decretare il responso su questa vicenda. La Wada, che ha voluto fare ricorso al Tas di Losanna, ha scelto Ken Lalo. Quest’ultimo è considerato come uno degli avvocati più importanti ed esperti per quanto riguarda l’antidoping.

Non solo: in passato ha fatto parte di altri comitati disciplinari e statuari per quanto riguarda lo sport e gli organi di governo. Di conseguenza anche l’atleta ed il suo team hanno potuto selezionare uno dei tre membri del collegio arbitrale. Stiamo parlando di Jeffrey Benz che, nel corso della sua carriera, ha preso parte a più di 400 arbitrati. Non solo: fa parte dell’elenco dei giudici del Tas dal 2000 ed è considerato come uno dei professionisti molto attento e rispettoso nei confronti degli atleti.

Le ultime sul caso Wada
Novità importanti per Jannik Sinner – TernanaNews.it (Ansa Foto)

Jannik Sinner, si va verso il responso sul caso doping: le ultime

Lo stesso Benz, in passato, è stato assunto da Simona Halep nell’arbitrato. Scelta mai più fu azzeccata visto che la squalifica, che era stata inflitta all’atleta, è stata ridotta da 4 anni a 9 mesi. Insomma, buone notizie per Sinner. Per completare il collegio arbitrale, però, manca solamente il giudice designato dallo stesso Tribunale dello Sport di Losanna.

La sentenza è stata fissata per il mese di febbraio del nuovo anno. Non è assolutamente da escludere il fatto che possa essere rinviata al mese di marzo per vari motivi. In primis gli impegni che vedranno protagonista in campo lo stesso altoatesino. In quel caso la sua presenza all’arbitrato sarebbe a dir poco complicata.