Pazzesco Sinner, pioggia di milioni in arrivo | Il conto in banca, dopo gli AO, è pronto ad esplodere
Dopo la vittoria a Melbourne, l’altoatesino si è portato a casa un sacco di soldi. E ora è tra i più ricchi di sempre.
Soltanto qualche giorno fa, l’Italia ha potuto essere ancora una volta orgogliosa di avere uno degli sportivi più grandi di sempre. Stiamo parlando ovviamente di Jannik Sinner. Il tennista altoatesino ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza e la sua determinazione.
La vittoria degli Australian Open ha confermato il tennista altoatesina come il più forte del momento. Non a caso, è al primo posto nel ranking atp. A Melbourne ha battuto tutti e in finale ha anche sconfitto Alexander Zverev. Per lui è il secondo Australian Open consecutivo dopo la vittoria nel 2024.
Il trionfo arriva in un periodo non facile per il tennista altoatesino. Le pressioni per lo scandalo doping si fanno sentire e nelle ultime settimane non sono mancate critiche e attacchi da ogni parte. La sentenza sul suo caso arriverà soltanto tra qualche mese ma il timore di una squalifica si fa sentire.
Quel che è certo è che Sinner si potrà consolare con la vincita portata a casa grazie agli Australian Open. Una somma ingente che lo fa entrare tra i tennisti più ricchi di sempre.
Sinner, con gli Australian Open una vincita milionaria
Con la vittoria degli Autralian Open, Sinner non solo ha dimostrato ancora una volta di essere il tennista più forte del momento. Ha raggiunto anche un importante traguardo personale, superando sia Carlos Alcaraz che lo svizzero Stan Wawrinka nella classifica dei tennisti più ricchi di sempre. Sale così dalla decima posizione all’ottava, con una vincita stimata in totale per 40.738.688 dollari.
Ma chi c’è in prima posizione in questa classifica? Ovviamente non poteva esserci che il più grande di sempre, il tennista più vincente di sempre. Stiamo parlando ovviamente di Novak Djokovic. Per lui, in totale 186.641.164 milioni di dollari.
Come continua la classifica
In seconda posizione troviamo un altro grande campione: si tratta di Rafael Nadal, con una vincita stimata di 134.946.100 milioni di euro. Medaglia di bronzo per l’altro Big Three: Roger Federer nel corso della sua carriera ventennale ha portato a casa ben 130.594.339 milioni di dollari.
La classifica continua con Murray (64.687.542 milioni), Zverev (52.448.001 milioni), Medvedev (45.326.978) e poi Sinner. Il tennista altoatesino ha però di fronte ancora una grande carriera e l’opportunità di scalare anche questa classifica.