“Piangevano tutti”: racconto shock di De Rossi | Ecco come sono andate veramente le cose

“Piangevano tutti”: racconto shock di De Rossi | Ecco come sono andate veramente le cose

Il racconto shock di Daniele De Rossi - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Daniele De Rossi, arriva il racconto shock dell’allenatore: “Piangevano tutti”. Nessuno se lo sarebbe mai immaginato

E’ un Daniele De Rossi che non riesce a trattenere le lacrime quello che ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di “The Overlap“. Nel corso della stessa ha affrontato vari argomenti: il suo passato ma, soprattutto, il presente e futuro.

Tanti gli aneddoti che ha rivelato e che, di conseguenza, nessuno che conosceva. Soprattutto quando si è trovato dinanzi ad una scena che lo ha lasciato senza parole ma, allo stesso tempo, orgoglioso per quello che aveva fatto insieme al resto della sua ex squadra.

Un momento che difficilmente potrà dimenticare e che porterà per sempre nel suo cuore. Adesso spera di poter rivivere questo tipo di emozioni quanto prima. L’obiettivo, infatti, è quello di ritornare in pista e su una panchina dopo la parentesi sfortunata in giallorosso.

La voglia di ritornare ad allenare è tantissima. Ne è consapevole De Rossi visto che, nell’intervista, precisa di aver capito subito quello che voleva fare una volta aver appeso le scarpette al chiodo.

De Rossi, il racconto lo commuove: “Piangevano tutti”

Nel corso della sua carriera calcistica ha indossato solamente tre maglie: quella della Roma, della Nazionale e del Boca Juniors. Un sogno che ha realizzato questo di vestire la casacca degli ‘Xeineizes’. Ci è riuscito, seppur per pochi mesi, prima del ritorno in Italia per stare accanto alla sua famiglia (come rivelato nella conferenza stampa d’addio) che ha sancito lo stop definitivo come calciatore.

Una scena che non potrà mai dimenticare è stata quella che ha vissuto nella semifinale di Copa Libertadores contro i Millionarios. Un match che vide sconfitti gli argentini e che fece approdare i brasiliani in finale: “Li ho visto la più grande dimostrazione d’amore della mia vita. I tifosi si sono alzati ad applaudirci nonostante la sconfitta. Piangevano, ma erano orgogliosi di noi“.

De Rossi e l'aneddoto vissuto ai tempi del Boca
Daniele De Rossi ai tempi del Boca Juniors – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

De Rossi, quale sarà il suo futuro? Il tecnico svela i suoi piani

Il suo obiettivo è quello di continuare ad allenare. In Italia, ma soprattutto all’estero. Un paese in particolare che lo colpisce particolarmente è l’Inghilterra. Inoltre non dimentica i suoi due più grandi amori: la Roma e lo stesso Boca Juniors. Una passione, quella per i sudamericani, nata da quando era piccolo e che è stata trasmessa dagli argentini che hanno vestito la casacca giallorossa.

Un ritorno in Argentina, come allenatore un giorno, non lo esclude affatto. Anzi, ci crede fermamente: “Vorrei tornare al Boca. Sono innamorato dei tifosi. Forse sono simili a noi, probabilmente più pazzi. Lì il calcio è una religione. Il derby col River è diverso da quello che si gioca nella Capitale. E’ qualcosa di più. Subito dopo il fischio d’inizio iniziammo a lottare. Prendemmo 12 cartellini gialli e finì 0-0“.