Pogba in Serie A, il grande ritorno del francese | Vieni qui, ci servi subito

La carriera di Pogba potrebbe ripartire dalla Serie A (Lapresse - Ternana News)
Clamoroso e inaspettato colpo di scena: il centrocampista francese, svincolato, potrebbe ripartire dalla Serie A.
Paul Pogba potrebbe tornare nuovamente a giocare in Italia. La clamorosa indiscrezione circola sempre più insistentemente nell’ambiente calcistico e trova sponda anche in alcuni noti esperti di calciomercato.
Il centrocampista francese classe 1993 è svincolato dopo la rescissione contrattuale con la Juventus, avvenuta a metà novembre 2024. L’ultimo tassello di una seconda avventura in bianconero che – a differenza invece della prima – è stata un flop totale.
Prima l’infortunio al ginocchio e le diverse vedute con lo staff medico bianconero sul percorso di cure da intraprendere che non ha fatto altro che allungare e di molto i tempi di recupero, poi la positività al doping e la lunga squalifica.
Terminata la squalifica, però, la Juventus e Pogba hanno deciso di dirsi addio rescindendo il contratto, con la formazione bianconera che si è liberata così di un ingaggio pesantissimo. Ma il centrocampista francese, rimasto libero sul mercato, è convinto di poter dare ancora tanto ed è pronto a ripartire davanti la chiamata giusta. Chiamata partita proprio dall’Italia.
No ad Arabia e Olympique Marsiglia
Nei mesi scorsi Paul Pogba è stato al centro di diverse trattative di mercato: lo hanno cercato dall’Arabia Saudita proponendogli un ricchissimo contratto, ma il ragazzo ha rifiutato per via della volontà di proseguire la carriera in Europa. Più di una chiamata sul suo cellulare è arrivata anche da Marsiglia, con l’Olympique che ha provato senza successo a ingaggiarlo.
Pogba però non era del tutto convinto di riuscire a trovare spazio e ha declinato. Dopo tanto tempo lontano dal campo, infatti, il centrocampista francese vuole una squadra che gli garantisca la possibilità di essere titolare così da poter dimostrare di essere ancora un calciatore di livello.

Offerta dall’Italia
Come svelato da Ekrem Konur, noto giornalista che in passato ha collaborato anche con ESPN, c’è un club italiano che è pronto a ingaggiare Paul Pogba. Si tratta della Fiorentina del presidente Rocco Commisso: la società viola avrebbe offerto un contratto di un anno e mezzo, con il calciatore che – essendo svincolato – potrebbe firmare e iniziare fin da subito la nuova avventura.
Se così sarà realmente, difficilmente i tifosi della Juventus apprezzeranno la scelta del loro ex beniamino, vista da sempre la grande rivalità che c’è tra le due squadre e soprattutto tra le due tifoserie. Pogba dunque ha sul piatto anche la proposta della Fiorentina e sta valutando se accettare o meno: la sua carriera potrebbe clamorosamente ripartire dalla Serie A.