Pogba offerto “gratis” in Serie A, decisione a sorpresa | Cambia ancora il suo futuro

Paul Pogba è svincolato dopo la rescissione contrattuale con la Juventus (Lapresse - Ternana News)
Clamorosa decisione a sorpresa in merito al futuro dell’ex Juventus Paul Pogba: il centrocampista è svincolato
Paul Pogba continua a far parlare di sé e questa volta, a distanza di tanto tempo, lo fa per le vicende calcistiche. Troppo spesso negli ultimi anni il centrocampista è stato al centro delle cronache per vicende che poco o nulla avevano a che vedere con il calcio giocato. Da quanto, nell’estate del 2023, Pogba ha fatto ritorno alla Juventus non ha praticamente mai giocato.
Il centrocampista, ritornato in bianconero (club dove è arrivato da giovanissimo ed è divenuto uno dei migliori calciatori al mondo) per dare un nuovo slancio alla sua carriera dopo gli anni difficili vissuti al Manchester United, si è subito fatto male al ginocchio durante un’amichevole estiva.
L’inizio di un vero e proprio calvario. Pogba ha avuto vedute diverse con i medici bianconeri sull’iter terapeutico da seguire che di fatto ne hanno allungato i tempi di recupero. Poi, una volta tornato in campo, è stato trovato positivo al doping.
Squalificato per un anno e mezzo, Pogba e la Juventus si sono detti addio a novembre 2024 con la società bianconera che ha rescisso il contratto, consentendo al francese – libero sul mercato – si scegliersi in autonomia la sua prossima squadra.
A marzo finisce la squalifica
A partire da inizio marzo 2025, data di fine squalifica, Pogba potrà tornare in campo: il centrocampista francese è ancora convinto di poter dare tanto e ha una voglia matta di mettersi in gioco, mostrare tutto il suo valore e tornare così protagonista.
Il centrocampista francese classe 1993 non ha però ancora scelto la sua nuova destinazione: essendo svincolato, ricordiamo, Pogba può firmare con qualsiasi altro club in ogni momento della stagione. Nei mesi scorsi è stato cercato dall’Arabia Saudita, ma ha rifiutato preferendo ripartire dall’Europa. Il suo entourage ha avuto dei contatti anche con l’Olympique Marsiglia, ma l’affare non è andato in porto. Ma adesso intorno al futuro di Pogba spunta uno nuovo clamoroso retroscena.

Rifiuto clamoroso
Come riportato dal Corriere dello Sport, Paul Pogba è stato proposto alla Fiorentina: la società viola non avrebbe dovuto affrontare nessun costo per il cartellino, inoltre il francese era pronto a ridurre di molto le pretese di ingaggio pur di ripartire dalla Serie A.
Ma, sempre secondo le informazioni in possesso del Corriere dello Sport, la società viola – in totale accordo con l’allenatore Raffaele Palladino – ha deciso di non tessere Pogba, optando per altre soluzioni sul mercato durante il calciomercato invernale.