Preferisco andare in Serie B, addio Serie A | Svolta clamorosa nel mercato di gennaio: c’è la firma

Preferisco andare in Serie B, addio Serie A | Svolta clamorosa nel mercato di gennaio: c’è la firma

Altro che Serie A, se ne va in B - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Altro che permanenza in Serie A, preferisce andare in cadetteria: colpo di scena in vista del calciomercato di gennaio

Se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena, quello che si potrebbe verificare in vista del calciomercato invernale di gennaio, allora poco ci manca. Fatto sta che, in queste ultime ore, se ne sta parlando anche in maniera insistente.

Il calciatore, a quanto pare, potrebbe clamorosamente finire in Serie B dove sta disputando una stagione da assoluto protagonista nella massima serie. Una decisione che, ovviamente, spiazza non solo i suoi tifosi ma gli amanti del calcio in generale.

A lanciarle la clamorosa indiscrezione ci ha pensato l’emittente televisiva ‘Sky Sport’. Una operazione che potrebbe concludersi nei prossimi giorni visto che le due squadre sembrano anche aver trovato un accordo. Anche se di ufficiale ancora nulla.

Di conseguenza il club, pronto a cedere l’atleta, non ha alcuna intenzione di farsi cogliere impreparato ed ha individuato anche il suo possibile sostituto.

Altro che Serie A, se ne va in B: decisione clamorosa nella sessione invernale

In questa prima parte di stagione rientra, senza ombra di dubbio, nella lista dei calciatori che bene hanno impressionato. Il suo periodo in Serie A, però, è giunto al termine per Devis Vasquez. L’estremo difensore dell’Empoli è sempre più vicino ad un ritorno in cadetteria. Dopo aver militato nell’Ascoli, questa volta sul portiere colombiano è finito nel mirino del Palermo.

I rosanero, che non stanno vivendo affatto un buon periodo dal punto di vista dei risultati (quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate di campionato), hanno individuato nel classe ’98 il giusto rinforzo per affidare le chiavi della porta. Non solo: i rosanero hanno avviato le prime trattative con il Milan che ne detiene il cartellino visto che, in Toscana, lo hanno mandato solo in prestito.

Palermo su Vasquez
Devis Vasquez nel mirino del Palermo – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Colpaccio del club di B, arriva dalla Serie A: trattativa in corso

L’obiettivo del Palermo è quello di iniziare, con il botto, il calciomercato di gennaio. Dai rossoneri vogliono il portiere 26enne con la formula del prestito, ma con diritto di riscatto. Come riportato in precedenza l’Empoli, nel caso in cui lasciasse partire il proprio portiere, sarà costretta a correre ai ripari.

Tra i candidati principali alla sua sostituzione spicca il nome di Emil Audero del Como, chiuso da Pepe Reina e soprattutto dal prossimo nuovo acquisto dei lanari: Jean Butez in arrivo dall’Anversa. L’alternativa, invece, potrebbe arrivare anche dalla Toscana, più precisamente dalla Fiorentina: si tratta di Pietro Terracciano, chiuso dalla montagna David De Gea.