PRENDIAMO ORSOLINI A LUGLIO: finalmente una chance in una BIG | Cambia maglia ma resta in Serie A

PRENDIAMO ORSOLINI A LUGLIO: finalmente una chance in una BIG | Cambia maglia ma resta in Serie A

Orsolini con ogni probabilità lascerà il Bologna a fine stagione (Lapresse - Ternana News)

Svolta nella carriera di Riccardo Orsolini: l’esterno offensivo lascerà il Bologna ma giocherà ancora in Serie A.

Nella prossima stagione Riccardo Orsolini avrà la sua chance in una big del nostro calcio. Finalmente, verrebbe da dire. Perché nonostante gli ultimi campionati di altissimo livello, l’esterno offensivo del Bologna è troppo spesso rimasto fuori dai radar.

Strano, stranissimo. Eppure il ragazzo è stato uno dei leader e dei punti di forza del Bologna che con Thiago Motta è riuscito a centrare la storica qualificazione in Champions League nella passata stagione e che con Vincenzo Italiano in panchina sta confermando tutto il suo potenziale.

Un potenziale ancora non del tutto messo in mostra. Come nessuna big abbia pensato concretamente a Orsolini resta davvero un mistero: solo qualche timido approccio, richieste di informazioni varie, ma niente più.

Almeno fino a ora. Perché adesso una big del nostro calcio è uscita allo scoperto ed è pronta ad accontentare le richieste economiche del Bologna: il prossimo anno, infatti, Orsolini giocherà ancora in Serie A, ma non indosserà la maglia rossoblù.

Il retroscena di gennaio

Lo scorso gennaio, per la prima volta negli ultimi anni, un club italiano ha bussato alla porta del Bologna per provare ad acquistare Orsolini. Parliamo del Milan, che lo aveva individuato come il profilo giusto per prendere il posto in rosa di Samuel Chukwueze. Ma le tessere del puzzle non si sono incastrate.

Il Milan non ha mai concretamente spinto per portare Orsolini in rosa, visto che non è andato oltre la proposta di 18 milioni più il cartellino di Okafor: offerta subito respinta dal Bologna. L’esterno offensivo classe 1997 è così rimasto in rossoblù, dove ancora oggi è un punto di forza del club. Ma a fine stagione Orsolini avrà la sua chance in una big, sempre in Italia, ma non al Milan.

Riccardo Orsolini
Orsolini esulta dopo un gol realizzato il Bologna (Lapresse – Ternana News)

Richiesta precisa dell’allenatore

Tra il Bologna e Orsolini c’è un patto: se arrivasse la proposta da parte di una big, allora il club non si opporrebbe alla cessione. La società chiederebbe una cifra congrua, che dovrebbe aggirarsi sui 35 milioni di euro, ma permetterebbe al calciatore di avere la sua occasione in una grande. E la proposta della big è già sul tavolo.

Il Napoli di Antonio Conte lo ha infatti individuato come il profilo giusto per aumentare il tasso qualitativo della rosa, visto che il prossimo anno gli azzurri saranno impegnati su più fronti – campionato, coppa Italia, Champions League e molto probabilmente anche la Supercoppa Italiana – e avranno la necessità di avere delle alternative valide come i titolari. Per Orsolini il salto in una big non è mai stato così vicino.