Prendiamo Solet a luglio: COLPACCIO in Serie A | L’Udinese incassa una valanga di milioni

Tutti pazzi per Oumar Solet - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Serie A, tutti pazzi per Solet dell’Udinese: dopo averlo preso a parametro zero i bianconeri incasseranno milioni
Dopo alcune stagioni vissute, quasi sempre, con la paura di una retrocessione in Serie B, l’Udinese sta dimostrando di essere un osso duro per le altre squadre del campionato. Il merito, senza ombra di dubbio, va dato al tecnico Kosta Runjaic.
Il manager croato è una delle piacevoli scoperte di questa stagione sportiva. Frutto anche di un’ottima squadra, composta da giovani molto interessanti, che non lotta per non retrocedere ma ad un qualcosa di più.
Un posizionamento in Europa è complicato, ma non del tutto impossibile. Soprattutto fino a quando l’aritmetica non condannerà definitivamente i bianconeri. Tra i calciatori che spiccano e che stanno facendo la differenza c’è sicuramente Oumar Solet.
Il classe 2000, arrivato negli ultimi mesi dal Salisburgo a parametro zero, sta dimostrando di essere uno dei migliori difensori del campionato. Tanto da catturare l’attenzione di una big che, per la prossima stagione, vuole acquistarlo a tutti i costi.
Tutti pazzi per Solet, l’Udinese fissa il prezzo: in estate può partire
Il difensore francese, insieme al compagno di squadra e della nazionale italiana Lorenzo Lucca, sono entrati di diritto nel mirino del Napoli. Obiettivi, quindi, concreti della squadra campana che intende effettuare una importante spesa nel club dei Pozzo. Il debutto del difensore, avvenuto lo scorso 4 gennaio contro il Verona, ha fatto innamorare tutti: una prestazione di assoluto livello per il 25enne che gioca come un veterano e con una sicurezza disarmante.
Da quel momento, di presenze, ne ha collezionate altre 9 trovando anche un assist. Un vero e proprio muro per la retroguardia difensiva bianconera. Senza dimenticare, inoltre, una importante struttura fisica ed una ottima tecnica che lo rendono uno dei migliori nel suo ruolo. Ovviamente c’è ancora molto da migliorare, ma sotto la guida di mister Conte (ovviamente se dovesse rimanere nel capoluogo campano) potrebbe raggiungere quello step prefissato.

Solet, sarà asta a fine stagione: l’Udinese pronta ad incassare milioni
Una plusvalenza non indifferente quella che potrebbe percepire l’Udinese in vista della prossima sessione estiva del calciomercato. Il Napoli vuole giocare d’anticipo nei confronti dell’Inter (altra squadra interessata). Anche se trattare con i Pozzo è tutt’altro che semplice. Per la sua cessione, infatti, i friulani chiedono non meno di 30 milioni di euro.
Un incasso non da poco considerando che, come riportato in precedenza, il calciatore è arrivato gratis dal Salisburgo. Più che una idea per il ds Manna che, a giugno, vuole chiudere le trattative. Prima con il centrale difensivo, poi sarà la volta di Lucca. Anche se, nel caso dell’attaccante, sarà molto difficile visto che l’ex Ajax è seguito da altri top club italiani ed esteri.