Prendono Nuno Tavares a luglio, Lotito non può dire di no | Trasferimento prenotato in Serie A

Prendono Nuno Tavares a luglio, Lotito non può dire di no | Trasferimento prenotato in Serie A

Il terzino sinistro della Lazio Nuno Tavares (Lapresse - Ternana News)

Clamoroso colpo di scena in merito al terzino portoghese della Lazio: nel suo futuro ci sarà un altro club di Serie A.

Il suo approdo in estate alla Lazio si è rivelato come uno degli acquisti più azzeccati non solo dal club biancoceleste, ma di tutto il campionato di Serie A.

Nuno Tavares è arrivato alla Lazio da perfetto (semi) sconosciuto o quasi, voluto fortemente dagli uomini mercato biancocelesti che lo seguivano da diverse stagioni. Il resto l’ha fatto la volontà del presidente Claudio Lotito nel dare l’ok a un investimento comunque oneroso.

Per acquistarlo dall’Arsenal, club proprietario del suo cartellino – il ragazzo però ha giocato sempre in prestito altrove nelle ultime stagioni –, la Lazio ha pagato 15 milioni di euro. Una cifra considerata spropositata da molti in estate, ma che adesso a distanza di mesi profuma di vero e proprio affare.

Questo perché nei suoi primi mesi in biancoceleste Nuno Tavares ha dimostrato di essere uno dei migliori terzini sinistri del campionato di Serie A e non solo, attirando su di sé le attenzioni delle big italiane e straniere.

Strapotere fisico

A sorprendere maggiormente è lo strapotere fisico che Nuno Tavares ha avuto in Serie A: quando il terzino sinistro portoghese classe 2000 cambia passo è davvero imprendibile per gli avversari. Qualità fisiche a cui abbina una tecnica di primo livello: un piede educatissimo che gli permette di essere uno dei migliori uomini assist del nostro campionato e di incidere anche in zona goal.

Numeri davvero impressionanti per un terzino sinistro. Marco Baroni inoltre è stato bravissimo a farlo integrare negli schemi biancocelesti e Nuno Tavares è divenuto un fattore. Normale, dunque, che diversi club abbiamo messo gli occhi su di lui e siano pronti a fare follie per acquistarlo.

Nuno Tavares
Nuno Tavares è uno dei terzini sinistri più forti della nostra Serie A (Lapresse – Ternana News)

Sostituto naturale

Il club che maggiormente è interessato a Nuno Tavares è il Milan. La storia d’amore tra i rossoneri e Theo Hernandez è ormai arrivata al capolinea e in estate le parti si diranno addio. E Nuno Tavares è per caratteristiche tecniche e fisiche il sostituto naturale di Theo Hernandez. I due infatti si somigliano tantissimo, tanto che Nuno Tavares – per strapotere fisico e non solo – ricorda proprio il primo Theo.

Il club rossonero è già al lavoro, ma portarlo via dalla Lazio non sarà semplice. La strategia del Milan è chiara: vendere Theo per almeno 50 milioni di euro e reinvestire la cifra per Nuno Tavares. Ma convincere Lotito non sarà semplice: la Lazio infatti non vorrebbe privarsi del portoghese dopo solo una stagione, convinta che il valore del calciatore possa lievitare ancora. Ma il Milan ha le idee chiare (e 50 milioni da investire) e difficilmente mollerà la presa.