Problemi ad un polmone | Dramma senza fine per il campione AZZURRO: costretto a chiamare d’urgenza un medico

Il Logo ufficiale della Nazionale italiana (Lapresse - Ternana News)
Le condizioni del campione azzurro preoccupano tutti gli appassionati: cure mediche d’urgenza.
Giovani, forti e quasi imbattibili. I calciatori – con un punto in più rispetto anche agli altri sportivi – sembrano quasi degli eroi invincibili: per rimanere per tanti anni a livelli altissimi devono infatti prendersi cura al meglio del loro fisico.
Diete ferree, allenamenti durissimi in campo ma anche lunghe sedute di palestra per rafforzare e tonificare i muscoli. Il tutto abbinato a uno stile di vita salutare in tutti gli aspetti. Sgarri non sono consentiti, almeno durante i mesi di attività agonistica.
Via libera a qualche concessione in più solo durante i pochi giorni di vacanze estive. Proprio per tutti questi motivi sapere che uno dei grandi campioni della Nazionale azzurra di calcio si è ritrovato improvvisamente a fare i conti con un problema di salute abbastanza serio, lascia comunque nello stupore.
A raccontare il tutto, compresi i controlli medici ai quali si è dovuto sottoporre è stato direttamente lo sfortunato protagonista della vicenda.
Campioni anche sui social
Ci sono campioni del mondo del calcio che hanno una dote particolare, che li rende unici e li differenzia dalla maggior parte dei colleghi: riescono ad attirare l’attenzione e le benevolenze di tutti gli appassionati e non solo di questa o quella tifoseria calcistica. Non solo calciatori dunque, ma veri e propri personaggi a tutti gli effetti.
Con l’avvento dei social network, poi, c’è chi ha fatto scoprire al mondo intero il suo lato più privato: risate, ironia, vita quotidiana. Tanto da accumulare migliaia e miglia di follower con cui condividere i principali momenti della vita quotidiana: momenti belli, ma anche brutti. Come nel caso specifico.

Malore in vacanza
Lo sfortunato protagonista della vicenda è Bobo Vieri, ex attaccante della Nazionale azzurra e vero e proprio personaggio sui social. L’ex calciatore ha dovuto interrompere anzitempo la sua vacanza alle Maldive con la moglie Costanza Caracciolo proprio a causa di un problema di salute. A raccontarlo ai suoi follower con un video pubblicato sui social è lo stesso Vieri.
“Sono partito dall’Italia con tosse e dolore alle ossa. Ho detto mi prendo un Brufen e in tre giorni mi passa. Non è stato così. La tosse aumentava. Sono andato dal medico, ed è stato molto bravo. Mi sente i polmoni e mi ha detto il sinistro è a posto ma il sinistro fischia un pochettino. E io ho risposto: ‘Il rigore?’. Lui rideva. Mi ha dato l’antibiotico. Sono tre giorni che lo prendo. Ma ho la tosse. Vacanza finita, mare 1-2 giorni e ora si rientra a casa. Ci vediamo a Milano, ciao”, le parole di Bobo Vieri.