Pronti 120 milioni, addio certo all’Inter | Inzaghi incredulo, a fine stagione gli portano via il pupillo
![Pronti 120 milioni, addio certo all’Inter | Inzaghi incredulo, a fine stagione gli portano via il pupillo](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/inzaghi-inter-copertina-lapresse-1024x576.jpg)
La decisione non farebbe sicuramente felice Inzaghi (Lapresse - Ternana News)
Clamoroso colpo di scena in casa nerazzurra: offerta choc, Simone Inzaghi può perdere uno dei suo pupilli.
La stagione dell’Inter fino a questo momento può considerarsi più che positiva. La formazione nerazzurra allenata da Simone Inzaghi ha ottenuto, unica italiana, il pass per gli ottavi di finale di Champions League senza passare dai playoff, visto che si è qualificata tra le prime otto.
La squadra campione d’Italia in carica allenata da Simone Inzaghi inoltre è in lotta per il vertice in campionato ed è ancora in corsa in Coppa Italia.
Risultati invidiabili, ma nonostante questo qualcosa rispetto al passato sembra non funzionare più come prima. La rosa dell’Inter, giusto ribadirlo, è super attrezzata per competere su tutti i fronti, ma rispetto al passato la squadra nerazzurra ha avuto qualche black-out di troppo.
Non tutti i nuovi acquisti arrivati dal mercato hanno reso secondo le aspettative, ma anche qualche giocatore in rosa ha un po’ deluso le attese. E, secondo le ultime indiscrezioni, a distrarlo potrebbero essere state le voci di una trattativa che lo riguarda per la prossima estate.
La strategia dell’Inter
Simone Inzaghi non ha mai alzato la voce nei riguardi della sua società in sede di mercato, anche perché i nerazzurri – nei limiti del possibile, visti i conti da mantenere sempre in ordine – hanno sempre esaudito le sue richieste.
L’allenatore nerazzurro su un punto è sempre stato fermo: la permanenza dei big. Inzaghi infatti non ha mai dato il via libera alla cessione dei suoi calciatori più importanti e coloro che sono andati via dall’Inter lo hanno fatto solo su precisa volontà, su tutti Skriniar che non ha voluto rinnovare il contratto. In vista della prossima estate però le cose potrebbero clamorosamente cambiare.
![Inzaghi, Inter](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/inzaghi-inter-interno-lapresse.jpg)
Offerta irrinunciabile
Come riportato dalla BBC, infatti, l’Arsenal è pronto a un investimento record per portare a Londra Lautaro Martinez: per l’attaccante argentino sarebbe infatti pronta un’offerta davvero irrinunciabile, da ben 120 milioni di euro. Per rendere meglio l’idea della portata dell’investimento basti pensare che mai nella sua storia l’Arsenal ha speso tanto per un solo calciatore.
I Gunners sono ormai da tempo alla ricerca di una prima punta di ruolo e hanno individuato proprio nell’attaccante argentino dell’Inter il profilo giusto. E davanti a un’offerta da 120 milioni di euro l’Inter si ritroverebbe quasi “costretta” a dare il via libera. Un probabile epilogo che di certo non renderà felice Simone Inzaghi, che ha proprio in Lautaro Martinez uno dei suoi pupilli.