Pronti 200 milioni in estate | Guardiola fa sul serio: firma assicurata in Premier League

Pronti 200 milioni in estate | Guardiola fa sul serio: firma assicurata in Premier League

Pep Guardiola - fonte Lapresse - ternananews.it

Il tecnico spagnolo è pronto per l’affare più importante dei prossimi mesi: ecco chi porterà con sé al Manchester City.

Continua il periodo difficile per il Manchester City di Pep Guardiola. La squadra inglese sta infatti affrontando una stagione complessa caratterizzata da risultati altalenanti. Al momento milita in quinta posizione, un risultato ben al di sotto delle aspettative iniziali riposte.

Nonostante le difficoltà, ci sono stati anche momenti positivi da sottolineare, tra cui la vittoria per 8 a 0 contro il Salford City. Alcune sconfitte hanno però evidenziato le vulnerabilità di una squadra che ora deve riprendersi e dimostrare di poter dare molto più di così.

Alcuni infortuni hanno però complicato la stagione del City. Tra questo quello di Rodri, la cui mancanza ha inevitabilmente influenzato le prestazioni di tutta la squadra. C’è poi l’incertezza legata al procedimento legale per presunte violazioni del fair play finanziario, la cui sentenza arriverà soltanto nel corso dell’anno.

Ora però Guardiola guarda avanti. E sembra che abbia già portato a termine un affare per la prossima fase di calciomercato. Non è uno, ma sono ben due i nomi coinvolti in questa trattativa: ecco chi sono.

Il City non scherza: due nomi nuovi pronti per l’estate

A riportare queste indiscrezioni è stato il portale Caughtoffside. Secondo questo sito, infatti, il club inglese potrebbe aver deciso di abbandonare la pista che porta ad Andrea Cambiaso, al momento terzino sinistro della Juventus. Il valore di quest’ultimo si aggira tra i 70 e gli 80 milioni di euro.

Si tratta di una decisione motivata dall’intenzione del Manchester City di investire una somma significativa, ovvero 200 milioni di euro, in due giocatori di primo piano. Stiamo parlando di Florian Wirtz e di Jeremie Frimpong, entrambi tra le fila del Bayern Leverkusen. Un investimento di tale portata escluderebbe automaticamente il nome di Cambiaso dalla lista dei giocatori per la prossima stagione.

Florian Wirtz con la maglia della Germania - fonte Lapresse - ternananews.it
Florian Wirtz con la maglia della Germania – fonte Lapresse – ternananews.it

Il futuro di Andrea Cambiaso dopo la decisione del City

Le due nuove trattative del City escludono dunque Cambiaso. Giovanni Bia, agente del terzino classe 2000, ha confermato l’interesse del City per il suo assistito. “La Juventus spiegherà ciò che è successo, vi dico che è tutto vero ciò che è uscito sui giornali in relazione alla trattativa. È vero che Guardiola lo voleva“, ha affermato ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

Thiago Motta nel frattempo esprime soddisfazioni per la permanenza di Cambiaso in Juventus. Continuerà a crescere a Torino e magari, in futuro, ci sarà spazio anche per il Manchester City.