Pronto Moise? E’ il momento di fare sul serio | Vieni da noi e giochi LA CHAMPIONS LEAGUE: addio Fiorentina

Pronto Moise? E’ il momento di fare sul serio | Vieni da noi e giochi LA CHAMPIONS LEAGUE: addio Fiorentina

Moise Kean esulta dopo uno dei tanti goal con la Fiorentina (Lapresse - Ternana News)

Il futuro di Moise Kean potrebbe essere lontano dalla Fiorentina: il top club è pronto a pagare la clausola.

Tutti pazzi per Moise Kean. Il 25enne centravanti italiano ha stupito tutti in questa stagione, quella della sua esplosione, per molti forse ormai inattesa. Da anni infatti l’attaccante si portava addosso l’etichetta di eterna promessa, visto che – per un motivo o per un altro – non era mai riuscito a consacrarsi.

Ma il talento c’era eccome e di questo davvero ne dubitavano in pochi. La squadra che maggiormente ha creduto in lui è stata la Fiorentina, che la scorsa estate – anche tra qualche critica – lo ha acquistato dalla Juventus per appena 13 milioni di euro più ulteriori 5 di bonus.

Kean a Firenze ha trovato l’ambiente ideale e la fiducia da parte dell’allenatore e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: l’attaccante ha iniziato a segnare goal dopo goal, dimostrando di essere uno dei bomber più prolifici d’Europa. Prestazioni di livello altissimo che gli sono valse anche il posto fisso in Nazionale.

Ovvio dunque che i principali top club, italiani e stranieri, abbiano messo gli occhi su di lui e siano pronti a spendere cifre importanti per strapparlo alla Fiorentina in estate. Anche perché nel contratto tra il calciatore e la Viola c’è una particolare clausola che apre le porte all’addio del calciatore.

Tutti i dettagli della clausola

La scorsa estate Moise Kean ha firmato un contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno del 2029 e nell’accordo è stata inserita una clausola di rescissione dal valore di 50 milioni di euro valida sia per l’Italia che per l’estero. Tradotto: se qualcuno vorrà acquistare Moise Kean potrà farlo versando nelle casse Viola 50 milioni di euro, con il club del presidente Commisso che non potrà opporsi alla cessione.

Ma attenzione, oltre ad avere un preciso valore economico, la clausola di Kean ha anche un valore temporale: la clausola, infatti, è valida solo dal 1° al 15° luglio 2025, poi non sarà più esercitabile. Una richiesta precisa della Fiorentina, che in caso di addio di Kean avrà così il tempo per trovare un sostituto sul mercato.

Harry Kane
Harry Kane potrebbe lasciare il Bayern in estate (Lapresse – Ternana News)

Si è mosso un top club

Sono tante le società che in queste settimane hanno avviato i contatti con l’entourage del calciatore ma c’è una squadra che più di altre ha messo Kean nel mirino. E si tratta di una big mondiale: il Bayern Monaco. Il club tedesco infatti sa benissimo che in estate potrebbe salutare Harry Kane, desideroso di far ritorno in Inghilterra.

In tal caso, a sostituirlo potrebbe essere proprio Moise Keane. Il Bayern Monaco non avrebbe problemi a pagare i 50 milioni di euro clausola rescissione, con il calciatore che ovviamente accetterebbe più che volentieri il trasferimento in Germania, dove avrebbe la possibilità di disputare la Champions League.