Purtroppo ho finito la stagione, dolore LANCINANTE | Compromessa anche la partecipazione al Mondiale per Club

Purtroppo ho finito la stagione, dolore LANCINANTE | Compromessa anche la partecipazione al Mondiale per Club

Giocatore infortunato - fonte Instagram - ternananews.it

È accaduto quello che i tifosi non avrebbero mai voluto. Le ultime notizie sull’infortunio preoccupano tutti: ecco chi è.

La preoccupazione è letteralmente alle stelle. Le ultime notizie sull’infortunio che ha visto come protagonista uno dei calciatori più forti del momento sono decisamente poco confortanti. Soprattutto per la sua società, che ora si ritrova a fare i conti con una notizia decisamente negativa.

Un infortunio di questo tipo, in genere, porta infatti a lunghi periodi di stop lontano dal campo di gioco. È l’inevitabile destino che ora aspetta il calciatore.

Siamo in Premier League. Il campionato inglese quest’anno ha visto un dominio da parte del Liverpool, squadra che ormai quasi certamente si laureerà campionessa d’Inghilterra quest’anno. La notizia riguarda però un’altra squadra, ovvero il Manchester City.

Il club guidato da Pep Guardiola ha vissuto un campionato segnato da alti e bassi. A più di venti punti di distanza dalla capolista, la squadra di Manchester ora si ritrova a fare i conti con l’infortunio di uno dei suoi volti di punta: ecco di chi si tratta e che cosa è successo.

Manchester City, l’infortunio che preoccupa Guardiola: che cosa è successo

A parlare della notizia e a svelare i dettagli è stato lo stesso Pep Guardiola. Lo ha fatto subito dopo la partita giocata contro il Bournemoth in FA Cup. In conferenza stampa, infatti, il tecnico dei Citizens ha avuto modo di affrontare il discorso dell’infortunio di Erling Braut Haaland, l’attaccante del Manchester City.

Il calciatore norvegese classe 2000, considerato tra i migliori della sua generazione, è stato infatti al centro di un brutto infortunio destinato sicuramente ad avere delle ripercussioni sulla sua carriera. E ovviamente anche sulle prossime partite, in cui il norvegese potrebbe essere fuori dai giochi proprio per via di questo infortunio.

Erling Braut Haaland si è infortunato - fonte Lapresse - ternananews.it
Erling Braut Haaland si è infortunato – fonte Lapresse – ternananews.it

Le dichiarazioni di Guardiola sull’infortunio di Haaland

“I dottori mi hanno detto che starà fuori tra le cinque e le sette settimane. Speriamo quindi che sia pronto per la fine della stagione e per la Coppa del Mondo per Club Fifa”, ha raccontato Guardiola, sorprendendo tutti.

Poi, il tecnico ha svelato la preoccupazione del club per la mancanza del norvegese. “Non abbiamo un altro giocatore con le sue abilità o qualità specifiche, lo sappiamo, ma dobbiamo adattarci. Per molti anni abbiamo giocato con diversi modi in attacco e dipende dalle qualità dei giocatori. Troveremo un’altra soluzione“, ha detto Guardiola.