Rashford al Milan, ok al grande affare | Arriva l’annuncio ufficiale
Dopo tante voci, la società rossonera esce allo scoperto sull’attaccante del Manchester United.
La cura Sérgio Conceição non può essere la sola soluzione per provare a far risorgere il Milan dopo una prima parte di stagione difficilissima, tra alti e bassi che continuano a riproporsi ancora oggi.
La vittoria in Supercoppa Italiana – con la Juventus battuta in semifinale e l’Inter in finale, entrambe in rimonta – ha dato nuova fiducia al gruppo rossonero, che però ha mostrato di avere limiti strutturali importanti.
In estate la squadra era stata costruita su immagine e somiglianza di Paulo Fonseca, ma la storia con il tecnico portoghese, come sappiamo, è terminata male. Ora alla guida della formazione rossonera c’è un altro tecnico lusitano e la società è chiamata a provare ad assecondare le sue richieste.
La prima richiesta (ma non l’unica) in assoluto presentata da Sérgio Conceição è quella dell’arrivo di un nuovo attaccante e l’identikit tracciato è quello di Marcus Rashford, attaccante in uscita del Manchester United. Il club rossonero già da tempo lavora per portare il ragazzo a Milano e adesso arrivano conferme ufficiali sull’operazione.
Il ruolo di Rashford al Milan
Recap necessario. Nonostante le difficoltà attuali nel suo club di appartenenze, Marcus Rashford è considerato ancora un attaccante capace di fare la differenza: classe 1997, il calciatore ha un potenziale enorme che però non sta riuscendo a esprimere nei Red Devils. Pochi minuti in campo e un rapporto mai decollato con il nuovo allenatore Amorim: da qui la decisione, migliore per tutti, di lasciare il Manchester United a gennaio.
Sérgio Conceição apprezza moltissimo le qualità dell’attaccante inglese, capace di giocare sia come ala sinistra (suo ruolo naturale) che come centravanti o come seconda punta. L’idea del nuovo allenatore del Milan è quella di far giocare la squadra con un modulo a due punte, dove Rashford farebbe da spalla a Morata, con Leao a sinistra e Pulisic a destra. Un Milan a trazione anteriore per cercare di ovviare al problema della scarsa prolificità sotto rete.
L’annuncio di Ibrahimovic
In molti sostengono che in rossonera Rashford si pesterebbe i piedi con Leao, giocando di fatto nello stesso ruolo, ma in casa Milan non la pensano così, tanto che Zlatan Ibrahimovic – dirigente del club – è uscito ufficialmente allo scoperto ai microfoni di Dazn: “Ho giocato con Marcus quando era giovane, ora è più uomo. Quando ci ho giocato era forte forte. Secondo me può giocare in tutti i ruoli davanti, Rashford fa la differenza“.
Apertura totale al suo arrivo da parte di Ibrahimovic, parole che sanno tanto di investitura ufficiale. Il Milan è pronto ad affondare il colpo per portare Rashford in rossonero, superando la concorrenza di diverse big (Juventus compresa) e mettendo nell’arco di Sérgio Conceição una freccia in più dall’enorme potenziale.