Rashford sbarca in Serie A, colpo assoluto per lo Scudetto | Firma immediata dopo Natale
Marcus Rashford arriva in Serie A, colpo del club che con lui ipoteca la vittoria dello scudetto: firma dopo Natale
Il Manchester United sarà, senza ombra di dubbio, la squadra protagonista in occasione del calciomercato invernale di gennaio. Il tecnico Ruben Amorim ha chiesto, alla dirigenza, calciatori che si possano sposare perfettamente nel suo scacchiere di gioco.
Non è affatto un mistero che l’obiettivo principale dei “Red Devils” sia quello di arrivare al bomber del momento, vale a dire Viktor Gyokeres. Tra l’altro calciatore che, fino a poche settimane fa, ha allenato alla guida dello Sporting Lisbona.
Oltre agli arrivi sarà l’occasione anche di fare qualche cessione importante. Non solo in prestito, ma a titolo definitivo. Tra i calciatori pronti a fare le valigie e a svuotare l’armadietto spicca sicuramente il nome di Marcus Rashford.
Il talento inglese, cresciuto nel vivaio del club, sembra essere l’atleta pronto ad essere sacrificato in inverno. Non è da escludere, a questo punto, che possa anche arrivare in Serie A dove c’è un club pronto ad accoglierlo a braccia aperte e rinforzare il proprio reparto offensivo.
Serie A, l’arrivo di Rashford non è solo fantascienza: il club tenta il colpaccio
Un gennaio molto complicato per il Manchester United. Ovviamente in ottica calciomercato: l’importante è che la dirigenza non sfori i parametri di sostenibilità imposti dalla Premier League. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico “Daily Mail” pare che il club è pronto a fare anche qualche sacrificio importante dal punto di vista delle cessioni. Il primo nome sulla lista dei partenti potrebbe essere proprio quello di Marcus Rashford.
Il classe ’97 viene valutato attualmente su una cifra che si avvicina intorno ai 50 milioni di euro. L’idea della società è quella di cedere calciatori provenienti dal proprio settore giovanile e che portano ad un bilancio del 100%, per il semplice motivo che non ci sono state spese per l’acquisto dei loro cartellini. Tra i club fortemente interessati, oltre a quelli di Liga e Bundesliga, potrebbe spuntarla anche la Juventus che in più di una occasione ha mostrato un certo interesse nei confronti del 27enne.
Serie A, Rashford può davvero arrivare: lo United ha bisogno di cedere
Ovviamente la richiesta dello United spaventa e non poco le società interessate al costo del suo cartellino. Difficile optare per uno “sconto”, nemmeno in tempo di saldi, per il calciatore che sarebbe già con le valigie in mano. Non è da escludere, a questo punto, nemmeno una sua permanenza in Premier League, ma con un’altra maglia.
Così come non lo è il fatto che, oltra alla Juventus, anche l’Inter possa farci un pensierino. Difficile, però, che i nerazzurri possano spendere una cifra del genere a gennaio, soprattutto considerando il fatto che la coppia di attaccanti titolari al momento è quella formata da Martinez e Thuram.