Rescissione consensuale e addio al club | Svolta per il difensore: lo aspettano nella nuova squadra

Rescissione consensuale e addio al club | Svolta per il difensore: lo aspettano nella nuova squadra

Arriva la rescissione del contratto per il difensore - TernanaNews.it (Pixabay Foto)

Il difensore non ci pensa su due volte, con la società si arriva ad un accordo, arriva la rescissione consensuale

Il calciomercato invernale di gennaio è iniziato da qualche giorno. Sarà un mese, a dir poco intenso, per le società che devono rimediare agli errori commessi in estate ed anche ad operazioni che ha dovuto rimandare solamente di qualche mese.

Un 2025 che è iniziato con il botto dopo che è stata diffusa la notizia del calciatore che, dopo averci pensato a lungo, ha deciso di chiudere ogni tipo di rapporto con il club. Anche se in questo caso è più giusto dire ex club.

Ufficiale la notizia della rescissione del contratto da parte dello stesso con la società. Il tutto è stato emanato con un comunicato in cui il club ha voluto comunque augurare le migliori fortune all’atleta.

Adesso, per il calciatore, dovrebbe iniziare una nuova avventura con una altrettante società. In questo momento rientra nella lista dei calciatori svincolati di lusso, ma a quanto pare ci resterà solamente per pochissimi giorni.

Adesso è ufficiale, arriva la rescissione per il difensore: addio con il club

In estate era ritornato in Italia dopo aver vissuto quattro anni all’estero (vestendo addirittura quattro maglie di diversi club). Un curriculum importante quello che riguarda Jean-Claude Billong. L’ex Benevento, Foggia e Salernitana aveva iniziato la stagione con il Lecco (Serie C). Una esperienza che si è conclusa solamente dopo sei apparizioni (di cui 4 da titolare) per un totale di 374′.

Pochi mesi nella squadra lombarda che lo aveva acquistato come uomo di esperienza (classe ’93). A quanto pare, però, il 31enne non ha mantenuto alte le aspettative che la società aveva riposto in lui. I motivi della rescissione non sono stati resi noti. La cosa certa è che Billong ha chiuso ogni tipo di rapporto con il Lecco ed ora è attualmente svincolato.

Billong è attualmente svincolato
Jean-Claude Billong rescinde con il Lecco – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Rescissione consensuale, ora è libero: pronta una nuova avventura

Risoluzione consensuale per Billong ed il Lecco. La società, come riportato in precedenza, lo ha voluto ringraziare per l’impegno mostrato in questi mesi per la causa biancoceleste. L’ex Nazionale del Camerun (solamente 3 apparizioni con il team africano) potrebbe iniziare molto presto una nuova avventura.

Per il momento, però, non c’è in ballo nessuna trattativa con un club. Prima del Lecco aveva provato l’esperienza in Romania dove aveva militato nel Cluj. Non è da escludere, a questo punto, un suo ritorno in Francia.