RETEGUI ALLA JUVE: accordo trovato e firma già prenotata | Subito TITOLARE nel MONDIALE PER CLUB

RETEGUI ALLA JUVE: accordo trovato e firma già prenotata | Subito TITOLARE nel  MONDIALE PER CLUB

Mateo Retegui piace alla Juventus - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Mateo Retegui alla Juventus, passi in avanti per il trasferimento del nazionale azzurro: titolare al Mondiale per Club

A partire dalla prossima stagione potrebbe verificarsi una vera e propria rivoluzione in casa Atalanta. Tra coloro che possono seriamente lasciare la “Dea” spicca, sicuramente, il nome di Gian Piero Gasperini.

Il tecnico di Grugliasco, dopo nove stagioni, potrebbe lasciare la baracca per intraprendere delle nuove avventure (il suo profilo piace moltissimo alla Roma e non solo). L’allenatore, però, potrebbe anche non essere l’unico a lasciare i nerazzurri.

Tra i gioielli preziosi pronti ad intraprendere nuove vie c’è anche Mateo Retegui. L’attaccante della nazionale azzurra è autore di un’ottima stagione con l’Atalanta. Soprattutto dal punto di vista realizzativo dove ha superato abbondantemente le 20 reti.

Sull’attaccante c’è, da moltissimo tempo, la Juventus che intende rivoluzionare il reparto offensivo per la prossima stagione. Il suo profilo, infatti, piace moltissimo al ds Giuntoli che potrebbe fare di tutto per portarlo a Torino prima dell’inizio del Mondiale per Club.

Retegui alla Juventus, affare in vista: le ultime

Toc toc. Alla porta dell’Atalanta bussa, ancora una volta, la Juventus. D’altronde non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere. Per parlare di una trattativa, tra le due squadre, bisogna tornare indietro meno di un anno fa quando i bianconeri si assicurarono le prestazioni di Teun Koopmeiners (per oltre 50 milioni di euro). Anche se, a dire il vero, il centrocampista olandese ha deluso ogni tipo di aspettativa. Nonostante con Tudor pare essersi ripreso, seppur in maniera tardiva. Tornando all’italo-argentino, però, la Juventus farà di tutto per averlo a disposizione per la prossima stagione.

E’ lui, infatti, il profilo perfetto per prendere il posto di Dusan Vlahovic, oramai ad un passo dall’addio (possibile futuro in Premier League per il serbo) visto che non rinnoverà il contratto. Più Retegui che Osimhen per l’attacco bianconero. Anche perché costa meno del nazionale nigeriano: viene valutato, infatti, non meno di 60 milioni di euro. I Percassi lo reputano incedibile, ma nel caso in cui si dovesse presentare una offerta a dir poco irrinunciabile (se non superiore alla cifra riportata in precedenza) allora le cose potrebbero seriamente cambiare. Questo è quello che fa sapere la ‘Gazzetta dello Sport’.

Juventus su Retegui
Mateo Retegui nel mirino della Juventus – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Atalanta, Retegui ad un passo dall’addio: la Juventus fa sul serio per il bomber

In caso di cessione di Mateo Retegui l’Atalanta si confermerebbe, ancora una volta, una delle società capace di valorizzare i propri calciatori e renderli dei veri e propri diamanti. Ed è per questo motivo che la Juventus intende anticipare la concorrenza di possibili squadre italiane ed estere che potrebbero chiedere informazioni ai Percassi.

Per il momento l’unica “preoccupazione” del calciatore è quella di concludere, nella migliore maniera possibile, questa stagione: portare, a suon di gol, l’Atalanta nuovamente in Champions League e soprattutto vincere la classifica cannonieri della Serie A. Nel frattempo la Juventus aspetta e spera…