Retegui alla Juventus | Giuntoli ha chiuso l’AFFARE: pioggia di milioni nelle casse dell’Atalanta

Retegui alla Juventus | Giuntoli ha chiuso l’AFFARE: pioggia di milioni nelle casse dell’Atalanta

Retegui obiettivo per l'attacco della Juventus - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, Mateo Retegui obiettivo concreto per l’attacco: all’Atalanta una pioggia di milioni

Una stagione importante, probabilmente la migliore della sua carriera, da quando ha iniziato la carriera professionistica da calciatore. Mateo Retegui, a suon di gol, si sta prendendo in mano l’Atalanta.

Non c’è voluto molto tempo visto che, sin dal giorno del suo esordio (doppietta in campionato in quel di Lecce) ha dimostrato di essere all’altezza della situazione ed un bomber “assatanato” di gol.

Tra campionato e Champions League ha messo a segno 25 reti. Numeri che, molto probabilmente, aumenteranno fino al termine di questa stagione. L’attuale capocannoniere della Serie A è entrato seriamente nel mirino della Juventus per la prossima stagione.

Dopo un solo anno può lasciare Bergamo. I Percassi, dopo averlo prelevato dal Genoa per quasi 25 milioni di euro (bonus compresi), sono pronti a rivenderlo addirittura più del doppio. I bianconeri sono avvisati, ma non sono affatto gli unici ad aver mostrato un concreto interesse.

Calciomercato Juventus, obiettivo Retegui: all’Atalanta fior di milioni

A lanciare la clamorosa indiscrezione di mercato ci ha pensato il sito “TuttoJuve”: per la prossima stagione Mateo Retegui sarà l’obiettivo principale per l’attacco della “Vecchia Signora”. Il motivo è facilmente intuibile: l’italo-argentino è considerato il sostituto di Dusan Vlahovic, oramai prossimo alla partenza (scadenza giugno 2026). Anche perché il serbo, nonostante siano passati mesi dall’ultimatum, sembra che non abbia affatto intenzione a voler rinnovare il contratto.

Il costo del cartellino di Retegui è inevitabilmente aumentato in questa stagione. Lo sanno bene i Percassi che potrebbero incassare una cifra importantissima in caso di un suo possibile addio. I bianconeri, a quanto pare, fanno sul serio. Anche se il centravanti (“scoperto” dall’ex ct Roberto Mancini) viene seguito anche all’estero: in particolar modo da club di Premier League e Liga. Lo stipendio del calciatore, per la “Vecchia Signora”, non dovrebbe rappresentare un ostacolo: anche perché, attualmente, percepisce 2 milioni di euro a stagione.

Juventus su Retegui
Mateo Retegui nel mirino della Juventus – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, Retegui per il dopo-Vlahovic: le ultime

L’obiettivo è quello di arrivare ad offrire all’atleta 4 milioni di euro all’anno. Una cifra più che accettabile, soprattutto per un ragazzo che tra poche settimane compirà 25 anni. Da non sottovalutare, però, una possibile offerta proveniente dall’Arabia Saudita.Nell’ultima sessione invernale l’Al-Nassr era arrivato ad offrire ben 65 milioni di euro per il costo del cartellino.

Club dove gioca Cristiano Ronaldo. Atalanta che, però, di cedere il calciatore nel bel mezzo della stagione non ne voleva affatto sapere. Soprattutto perché Retegui era l’unica punta a disposizione dopo il secondo ko che ha visto vittima Gianluca Scamacca. In estate si può ipotizzare, a questo punto, un suo addio.