Ricci firma per il TOP CLUB | Arriva la chance della vita: affare fatto: addio UFFICIALE al Torino

Ricci firma per il TOP CLUB | Arriva la chance della vita: affare fatto: addio UFFICIALE al Torino

Samuele Ricci sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato (Lapresse - Ternana News)

Il giovane centrocampista lascerà il Torino in estate: ha già dato preferenza a un top club.

Giovani, talentuosi e con un futuro assicurato: Samuele Ricci rispecchia al meglio l’identikit del potenziale fuoriclasse. Il centrocampista del Torino in questa stagione si è confermato come uno dei baby talenti pronti al grande salto.

Già in passato il centrocampista classe 2001 ha mostrato sprazzi importantissimi delle sue qualità: un potenziale che ha confermato in questa stagione in Serie A, quella della sua definitiva consacrazione.

Sotto la guida Vanoli, infatti, il calciatore è divenuto un punto fermo del Torino ed è entrato stabilmente nel giro della Nazionale maggiore azzurra, dove gode della grande stima del Commissario tecnico Luciano Spalletti che lo vede come un profilo già pronto per il presente ma su cui costruire anche il futuro.

Normale dunque che Samuele Ricci sia uno dei calciatori più ambiti in sede di trattative: il ragazzo piace tantissimo a due club italiani, ma c’è uno che al momento è riuscito a strappare la pole position.

Pronto al grande salto

Quel che è ormai sembra abbastanza certo è che Samuele Ricci lascerà il Torino la prossima estate per fare il salto in una big, viste le tante pretendenti pronte anche ad accontentate la richieste economiche del club granata, che per privarsi del suo centrocampista chiede almeno 35 milioni di euro. Una cifra importante che diverse società sono pronte a spendere.

Con ogni probabilità dunque Samuele Ricci in estate farà il grande salto in una big: il ragazzo avrebbe potuto lasciare il Torino già a gennaio, ma non ha fatto pressione per essere ceduto. Insieme al suo entourage ha valutato che rimanere in granata altri sei mesi avrebbe giovato al suo percorso di crescita, concordando però l’addio per la prossima estate.

Samuele Ricci
Ricci è già stabilmente nel giro della Nazionale azzurra (Lapresse – Ternana News)

Ha dato già la sua preferenza

Ma dove giocherà Samuele Ricci nella prossima stagione? Intorno al centrocampista è in corso un vero e proprio derby di mercato. Inter e Milan se lo stanno contendendo ormai da mesi: i rossoneri hanno cercato di acquistarlo anche a gennaio, ma come detto il Torino non si è voluto privare del calciatore.

Discorso diverso in estate. Il Milan, così come l’Inter, è pronto a mettere sul tavolo della trattativa i 35 milioni di euro richiesti: i rossoneri al momento sembrano essere leggermente in vantaggio nella corsa, vista la preferenza del calciatore, che è convinto che al Milan troverebbe maggiore spazio. Ma il derby di mercato è tutt’altro che deciso.