Ritiro Messi, decisione clamorosa | Arriva l’annuncio ufficiale
Nelle ultime settimane sono sempre più insistenti le voci sul ritiro di Leo Messi: adesso arrivano parole molte importanti sul suo futuro.
Uno dei talenti più grandi del mondo del calcio, che ormai da oltre venti anni delizia i suoi tifosi e tutti gli appassionati con giocate da stropicciarsi gli occhi. Che sia nazionale argentina, Barcellona, Psg o Inter Miami poco cambia.
Goal, assist, dribbling: il tutto con una facilità impressionante e contro qualsiasi avversario. L’unica sfida che Leo Messi faticherà, per forza di cose a vincere, è quella contro il tempo.
Il fenomeno argentino, oggi 37enne, è in scadenza di contratto con gli americani dell’Inter Miami il 31 dicembre 2025. Cosa farà poi l’ex Barcellona? Nelle ultime settimane sono sempre più insistente le voci in merito a un suo possibile ritiro dal calcio giocato.
Un’eventualità che spaventa i suoi tantissimi tifosi, anche perché Leo Messi – che attualmente si sta riposando dopo aver già concluso la sua stagione con la formazione americana in seguito al ko contro Atlanta nei playoff – è stato protagonista di una grande stagione ed ha ancora tanto da regalare al mondo del calcio.
Una stagione super per Leo Messi
Stagione super quella di Leo Messi, che non sembra proprio dar ragione alla carta d’identità che recita 37 anni. Il fenomeno argentino ha raggiunto la doppia cifra di gol in campionato, cosa che non accadeva dalla stagione 2020/2021, quando con il Barcellona mise a segno 30 reti il Liga.
Con la maglia numero 10 dell’Inter Miami, infatti, Messi ha segnato 20 gol e fornito 10 assist vincenti ai compagni nella stagione regolare, a cui si aggiunge una rete e un assist nel playoff.
L’annuncio dell’Ad dell’Inter Miami
Ecco perché in molti sperano che le voci su un possibile ritiro di Messi dopo il 31 dicembre 2025 siano infondate. A prescindere da quello che sarà il suo futuro, il fenomeno argentino in estate parteciperà al nuovo Mondiale per Club con l’Inter Miami, che si giocherà in America e di cui è uno degli uomini più rappresentativi.
A tranquillizzare tutti i suoi tifosi e quelli dell’Inter Miami in merito al futuro di Leo Messi ci ha pensato l’amministratore delegato co-proprietario del club americano Jorge Mas, che durante la cerimonia dei sorteggi del Mondiale per Club, ha svelato il futuro del fenomeno argentino: “Messi è sotto contratto con noi fino al 2025, ma ci siederemo presto per discutere del futuro. Come ho già detto, mi aspetto che per l’inaugurazione del nuovo stadio nel 2026 Lionel Messi sarà ancora il nostro numero 10”.