Charles Leclerc - fonte Instagram - ternananews.it
Dalla scuderia di Maranello è arrivata la notizia improvvisa sul monegasco. Ecco che cosa succederà durante il Gp del Giappone.
A poche ore dalla partenza del Gran Premio del Giappone previsto per il weekend del 6 aprile, è arrivata una vera e propria doccia gelata per tutti i tifosi della Ferrari. A parlarne è stato uno dei volti più importanti della scuderia di Maranello.
Per la Ferrari, il campionato è iniziato nel peggiore dei modi. Quando ormai più di un anno fa era stato annunciato l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, le aspettative si erano subito alzate. D’altronde, parliamo di un sette volte campione del mondo.
La partenza della stagione però è stata decisamente più modesta. Sia il pilota inglese che il suo compagno, il monegasco Charles Leclerc, hanno raccolto risultati deludenti. L’ottavo e il decimo posto in Australia e la squalifica in Cina per problemi tecnici potrebbero condizionare il proseguimento del campionato.
Proprio il monegasco è finito al centro di alcune dichiarazioni da parte di un volto fondamentale della Ferrari. Che ha parlato in modo chiaro del suo futuro. Si tratta niente meno che del team principal Frederic Vasseur. Ecco che cosa ha detto su Leclerc.
Il team principal della scuderia di Maranello si è espresso per la prima volta sulle ragioni dietro la squalifica di Leclerc durante il Gran Premio della Cina. Lo ha fatto durante una recente intervista a L’Equipe. “L’usura degli pneumatici di Leclerc domenica è stata simile a quella che subì George Russell in Belgio l’anno scorso”, ha detto, svelando poi che ci sarebbero problemi per il Gran Premio del Giappone.
“L’obiettivo in Formula 1 è portare ogni parametro al limite. Ogni grammo, ogni decimo di millimetro nell’usura del fondo, ogni millimetro nella deformazione degli elementi aerodinamici fa la differenza. Speriamo di risolvere definitivamente la perdita d’acqua prima del Gran Premio del Giappone”, ha poi dichiarato Vasseur.
I problemi tecnici che hanno portato alla squalifica di Hamilton e di Leclerc in Cina saranno un problema da risolvere al più presto. Le speranze per un campionato da protagoniste si sono allontanate dopo una partenza decisamente difficile, tra la squalifica e i risultati modesti raggiunti in Australia.
Guardando invece alla classifica, per il momento a svettare è Lando Norris. Lo tallonano Max Verstappen e George Russell, rispettivamente secondo e terzo, mentre appena fuori dal podio c’è Oscar Piastri.
Mentre la situazione societaria rimane critica, con gli stipendi non pagati da mesi, la Lucchese…
La scelta della Ternana di cambiare allenatore a cinque giornate dal termine non è una…
Calcio che passione. Oggi entra in scena il TIC Festival e lo fa con due…
Juventus, annuncio a sorpresa: il tecnico rivela il rinnovo di una delle sue pedine fondamentali,…
Fere, volata per la B la corsa resta aperta titola Il Messaggero oggi in edicola.…
Liverani vuole riaccendere la sua Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…