Roma, addio a Dybala | Ora non ci sono più dubbi: lo hanno salutato con emozione

Roma, addio a Dybala | Ora non ci sono più dubbi: lo hanno salutato con emozione

Paulo Dybala esulta dopo un gol con la Roma (Lapresse - Ternana News)

In scadenza di contratto a giugno 2025 (ma con una clausola di rinnovo), il futuro di Dybala sembra davvero essere segnato.

Paulo Dybala al centro dei pensieri della Roma. Nel finale del 2024 il talentuoso attaccante argentino è tornato nuovamente protagonista in campo, con goal e giocate davvero super.

Una vera e propria Joya per i tifosi e per l’allenatore Claudio Ranieri, che ha pubblicamente ammesso di voler continuare a puntare ancora sull’argentino anche il prossimo anno, nonostante l’ex Juventus sia al centro di diverse voci di mercato e abbia il contratto in scadenza a giugno 2025.

Nell’accordo tra Paulo Dybala e la Roma, ricordiamo, è presente una clausola particolare: al raggiungimento di 14 presenze da almeno 45 minuti, il contratto dell’argentino si prolungherà in automatico per un’altra stagione.

L’allenatore Ranieri dal canto suo sta facendo di tutto per tenere in rosa il calciatore, ma potrebbe non bastare: in molti infatti hanno percepito, tra le righe, un induzio che spazzerebbe via i dubbi sul futuro di Dybala.

Clausola e appello

L’entourage di Paulo Dybala, ricordiamo, già da settimane sta trattando con il Galatasaray per trasferirsi in Turchia a gennaio: in un primo momento dalla Roma non si sono opposti alla sua eventuale cessione, proprio per evitare che scatti la clausola di rinnovo automatico che come da accordo quasi raddoppierebbe l’ingaggio attualmente percepito da Dybala.

Una spesa che la proprietà della Roma ritiene non sostenibile, visto anche che l’argentino è spesso alle prese con problemi di natura fisica. Dopo le ultime prestazioni di Dybala però Ranieri è uscito allo scoperto, confermando di voler trattenere in rosa l’argentino. Uno scenario che però sembra di difficile realizzazione…

Dybala, Roma
Il futuro di Dybala potrebbe essere lontano dalla Roma (Lapresse – Ternana News)

Indizio social?

Nel messaggio di saluto al 2024 da parte della famiglia Friedkin, il gruppo proprietario della Roma, in molti hanno letto tra le righe un indizio social che potrebbe far immaginare Dybala lontano dalla Roma. “Dai momenti emozionanti sul campo, sul grande schermo, sulla strada, fino ad esperienze uniche in destinazioni straordinarie, il 2024 ha fatto il massimo. Buon anno dal Friedkin Group”, si legge nel post.

Nel video pubblicato insieme al messaggio si vede anche Paulo Dybala: una presenza che, secondo molti, rappresenta un indizio sul suo futuro, come se la proprietà insieme al 2024 volesse salutare anche Dybala oltre al vecchio anno. Se così fosse, il destino dell’argentino sarebbe davvero segnato: nei prossimi giorni si conoscerà il futuro dell’attaccante che mai come ora potrebbe avere le valigie in mano.