Roma, SCATTA L’ARRESTO | Spaccio di cocaina: ULTIM’ORA DRAMMATICA

Tifosi della Roma - fonte Lapresse - ternananews.it
Per i giallorossi la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Un gravissimo episodio ha sconvolto i tifosi: ecco cosa è successo.
Quello che la Roma ha vissuto quest’anno è stato un campionato già segnato da alcune difficoltà importanti. I risultati sono stati deludenti, soprattutto nella prima parte di stagione.
Ci sono poi stati i problemi legati agli allenatori. Daniele De Rossi non ha convinto la dirigenza nelle prime settimane e il suo inaspettato esonero aveva suscitato non poche polemiche anche tra i tifosi e gli ultras giallorossi. Al suo posto è arrivato Ivan Juric, ma anche lui non è durato molto. Ora c’è invece Claudio Ranieri.
Nelle ultime ore, però, è emersa una nuova vicenda che vede come protagonisti proprio i giallorossi. Nessuno si sarebbe mai potuto aspettare potesse accadere qualcosa del genere all’interno della società capitolina. Invece, è la realtà, anche se è sicuramente poco piacevole.
L’arresto per le persone coinvolte in questo traffico di sostanze stupefacenti è stato inevitabile. L’episodio è grave e ha sconvolto i tifosi romani: ecco che cosa è successo.
Roma, scatta l’arresto dopo le indagini della polizia
Un episodio gravissimo ha scosso il mondo del tifo organizzato giallorosso. Tre ultras appartenenti al “Gruppo Quadrato”, infatti, sono stati arrestati. Per loro è scattata la dura accusa di spaccio di cocaina all’interno dello Stadio Olimpico. A riportare la vicenda è Roma Today.
Secondo Roma Today, infatti, a condurre l’operazione è stata la Direzione Distrettuale Antimafia, in collaborazione con la Digos e la Squadra Mobile. L’indagine era stata avviata all’inizio del 2024 e ha portato ad alcuni arresti nel corso delle ultime ore.

È scattato l’arresto
I tre indagati, che occupano abitualmente la zone centrale del secondo anello della Curva Sud, avrebbero gestito l’attività di spaccio nei bagni del settore durante le partite casalinghe della Roma, almeno fino a maggio 2024. L’indagine ha documentato numerosi episodi grazie ad appostamenti e intercettazioni che hanno permesso di avere abbastanza prove per procedere con l’arresto. Due degli ultras sono stati arrestati nelle loro abitazioni, mentre il terzo era già detenuto per un altro motivo.
La vicenda ovviamente getta un’ombra importante sulla tifoseria giallorossa, che ora si ritrova a fronteggiare accuse pesanti. Anche la società stessa potrebbe essere chiamata a rispondere dei fatti, pur non essendone direttamente coinvolta. La Roma potrebbe essere costretta ad adottare misure più stringenti per prevenire simili attività illecite rafforzando i controlli sia all’ingresso che all’interno dello Stadio Olimpico.