Rottura del crociato shock | Operazione urgente: purtroppo la sua stagione finisce qui
![Rottura del crociato shock | Operazione urgente: purtroppo la sua stagione finisce qui](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Rottura-del-crociato-shock-fonte-Lapresse-ternananews.it_-1024x576.jpg)
Rottura del crociato shock - fonte Lapresse - ternananews.it
L’infortunio è peggiore di quanto sembrasse all’inizio. Per lui salta la stagione e i tifosi sono a dir poco disperati.
Un infortunio di questo tipo può purtroppo mettere la parola fine non solo alla stagione di un calciatore, ma in alcuni casi persino alla carriera. Fin da quando il giocatore protagonista suo malgrado di questa vicenda ha mostrato segnali di dolore, era chiaro che era successo qualcosa di grave.
E così, purtroppo, è stato. Le notizie che arrivano a proposito dell’infortunio di questo famosissimo calciatore sono tutt’altro che confortanti. Soprattutto per i tifosi della sua squadra, che faranno a meno di uno dei difensori più abili e capaci del momento.
Per lui, infatti, il rischio di saltare tutto quello che rimane della stagione 2024 2025 si fa ogni minuto più concreto. L’infortunio è avvenuto durante una recente partita di Europa League giocata contro la squadra dell’Elfsborg.
Era il 30 gennaio 2025, una data che sicuramente questo calciatore ricorderà a lungo. Ma che cosa è successo e quali sono le prospettive sui suoi tempi di recupero? Ecco le risposte.
Infortunio in Europa League, che cosa succede ora
Il protagonista di questa triste vicenda è il difensore del Tottenham, Radu Dragusin, che nel corso della sua carriera abbiamo visto anche indossare la maglia del Genoa. Durante la partita di Europa League giocata contro l’Elfsborg ha subito una grave lesione al legamento del crociato anteriore del ginocchio destro. L’infortunio è avvenuto nel secondo tempo e il rumeno è stato costretto a lasciare in campo prima del previsto.
I successivi esami medici hanno confermato la necessità di un intervento chirurgico per riparare il danno. A proposito dell’infortunio, il club londinese ha rilasciato nelle scorse ore un comunicato che chiarisce che cosa succederà ora al calciatore rumeno classe 2002.
![Ragu Dragusin con la maglia del Genoa - fonte Lapresse - ternananews.it](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Ragu-Dragusin-con-la-maglia-del-Genoa-fonte-Lapresse-ternananews.it_.jpg)
Il comunicato del Tottenham a proposito dell’infortunio di Dragusin
Il club londinese ha comunicato che nei prossimi giorni Dragusin sarà sottoposto ad un intervento chirurgico. Soltanto successivamente si potranno dare maggiori informazioni a proposito dei tempi di recupero del difensore. Lesioni di questo tipo però generalmente richiedono diversi mesi di riabilitazione e sembra essere impossibile un suo ritorno in campo prima della fine della stagione.
Questo infortunio rappresenta una tegola importante sia per il Tottenham che per Dragusin stesso. Il club dovrà affrontare le prossime partite senza uno dei suoi giocatori chiave, mentre il rumeno dovrà stare lontano dal campo per parecchio tempo e questo potrebbe essere un problema per la sua promettente carriera.