SALTA la Champions League | Ultim’ora devastante: TEGOLA per il club

SALTA la Champions League | Ultim’ora devastante: TEGOLA per il club

Champions League - fonte Lapresse - ternananews.it

Dopo le ultime notizie che sono trapelate su questo giocatore, il club dovrà correre ai ripari il prima possibile: ecco il perché.

Si avvicina un appuntamento importante per il calcio europeo. Il prossimo 8 aprile, infatti, inizieranno i quarti di finale per le otto squadre che sono arrivate a questa fase. Per l’Italia in gara resta solo l’Inter, che scenderà in campo contro il Bayern Monaco. La partita di ritorno è invece fissata per il 15 aprile.

In gara, oltre a queste due squadre, ci sono anche l’Arsenal e il Real Madrid, il Barcellona e il Borussia Dortmund e il PSG, che sfiderà invece l’Aston Villa. Una di queste squadre si piazzerà sul tetto d’Europa, conquistando uno dei trofei più ambiti dai calciatori di tutto il mondo.

Negli ultimi giorni, però, sono emerse alcune notizie che stanno preoccupando proprio una delle squadre qualificate ai quarti di finale di Champions League. La preoccupazione è alle stelle dopo l’infortunio che ha visto coinvolto uno dei suoi giocatori.

La squadra protagonista di queste notizie per nulla incoraggianti è il Bayern Monaco, che sta affrontando una situazione critica per quanto riguarda i suoi portiere. Il titolare, Manuel Neuer, ha subito una ricaduta dell’infortunio al polpaccio. E c’è anche un’altra situazione difficile.

Bayern Monaco, una situazione difficile in porta

Anche il portiere di riserva, infatti, si è infortunato al piede durante un allenamento con la nazionale tedesca Under 21. Si tratta di Jonas Urbig. L’incidente lo ha costretto a lasciare il ritiro a tornare a Monaco per iniziare le cure che lo riporteranno in campo.

Urbig ha dovuto così saltare le partite della Nazionale Under 21 giocate contro la Slovacchia e la Spagna. La situazione ovviamente preoccupa il club tedesco, creando una situazione che richiederà un intervento urgente.

Jonas Urbig con la maglia del Bayern Monaco - fonte Lapresse - ternananews.it
Jonas Urbig con la maglia del Bayern Monaco – fonte Lapresse – ternananews.it

Il comunicato ufficiale del Bayern Monaco

A dare la notizia dell’infortunio del portiere è stato lo stesso Bayern Monaco tramite un comunicato. “Jonas Urbig deve annullare la sua partecipazione alle partite internazionali della nazionale tedesca Under 21 in Slovacchia (21 marzo) e contro la Spagna (25 marzo). Come annunciato mercoledì dalla Federazione calcistica tedesca, il portiere dell’FC Bayern ha riportato un infortunio al piede durante un allenamento con la squadra giovanile della DFB ed è già tornato a Monaco per sottoporsi alle cure“, si legge al suo interno.

Il Bayern si ritrova, a pochi giorni dalla sfida contro l’Inter, a fare i conti con un doppio infortunio che sta creando non pochi problemi. Probabilmente Neuer non potrà scendere in campo e lo stesso vale per il giovane Jonas Urbig.