SARRI ALLA ROMA: è lui il nuovo allenatore dei giallorossi | Firma immediata sul nuovo contratto

SARRI ALLA ROMA: è lui il nuovo allenatore dei giallorossi | Firma immediata sul nuovo contratto

Maurizio Sarri alla Roma - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Maurizio Sarri alla Roma, la società sceglie lui come nuovo allenatore dei giallorossi: firma sul nuovo contratto

Poco più di un anno fa la decisione di farsi da parte e, di conseguenza, di presentare le proprie dimissioni da allenatore della Lazio. Un gesto che non è da tutti. Soprattutto per quanto riguarda i suoi colleghi che rinunciano ad un bello stipendio fino al giorno del contratto.

Poco importa per Maurizio Sarri che, dal 13 marzo dello scorso anno, ha deciso di farsi da parte e di aspettare una nuova opportunità lavorativa. In questo lungo periodo si sarà sicuramente concentrato su altro.

Molto probabilmente avrà studiato qualche nuova metodologia da applicare in vista del suo possibile ritorno. Un ritorno che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, potrebbe verificarsi al termine di questa stagione.

Il suo profilo, infatti, piace moltissimo alla Roma che è alla ricerca di un nuovo allenatore che possa sostituire Claudio Ranieri. Proprio quest’ultimo, nel corso di una intervista rilasciata al “Messaggero”, aveva rivelato che la società era molto vicina alla scelta del mister.

Sarri alla Roma, i dati parlano chiaro: oramai non ci sono più dubbi

Maurizio Sarri è il favorito principale ad accomodarsi sulla panchina della Roma. Per lui si tratterebbe di un ritorno importante nella Capitale dopo, appunto, poco più di un anno. Questo, almeno, è quanto dicono i bookmakers. Per la Snai, infatti, non ci sarebbero dubbi: il suo arrivo in giallorosso è quotato a 3.50. Stessa quota, però, che riguarda anche un suo collega (ed anche ex Lazio), Stefano Pioli. Anche se tra i due ad essere in netto vantaggio è proprio il nativo di Napoli.

Bookmakaers a parte, però, l’ultima parola spetterà comunque alla società. In particolar modo ai Friedkin che continueranno i dialoghi con mister Ranieri per avere certezze e sicurezza su chi possa prendere il suo posto. Tra l’altro, quella giallorossa, sarebbe una pista molto gradita a Sarri. Alla Roma ritroverebbe uno dei suoi pupilli che ha allenato ai tempi della Juventus come Paulo Dybala, il punto di riferimento della squadra giallorossa (ora out per infortunio).

Sarri favorito per il post-Ranieri
Sarri pronto a prendere il posto di Ranieri – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Sarri-Roma, si può fare: il candidato principale è lui

Come riportato in precedenza in questa lista di candidati, oltre al nome di Maurizio Sarri, ci sarebbero anche quelli di Stefano Pioli e Massimiliano Allegri.

Il primo è impegnato con l’Al-Nassr in Arabia Saudita, ma non gli dispiacerebbe un ritorno in Italia. Il livornese (quotato a 4.00), invece, è un altro svincolato di lusso alla ricerca di un nuovo ed intrigante progetto.