Sarri alla Roma, lo vuole Ranieri | Accordo e firma per luglio

Ranieri ha scelto Sarri - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Roma, svolta per la panchina: Ranieri ha scelto Sarri. Accordo in vista e firma sul contratto fino a luglio
Puntare su Daniele De Rossi prima ed Ivan Juric poi non ha fatto assolutamente del bene alla Roma ed ai suoi tifosi. Entrambi gli allenatori, infatti, sono stati sollevati dall’incarico per i scarsi risultati ottenuti.
Pochi mesi più tardi, però, hanno trovato un nuovo impiego: il primo è diventato il presidente dell’Ostiamare (attualmente in Serie D), squadra in cui è cresciuto calcisticamente, mentre il secondo ha trovato panchina in Premier League alla guida del Southampton.
I loro profili, però, riguardano il passato per i giallorossi che per salvare una stagione hanno deciso di puntare su un usato sicuro come Claudio Ranieri. Il ritorno del nativo di Testaccio, dopo un avvio per nulla incoraggiante, sta dando i suoi primi frutti.
Allo stesso tempo, però, il mister ha confermato che al termine della stagione non sarà più alla guida della sua squadra del cuore: un posto in dirigenza lo attende. Come suo sostituto il profilo ideale che gli piace, ed anche alla società, porta al nome di Maurizio Sarri.
Roma, per il futuro piace Sarri: Ranieri lo ha scelto
Secondo quanto annunciato dal sito “Leggo” sembra che la Roma, per la prossima stagione, voglia puntare su Maurizio Sarri come prossimo e futuro allenatore della squadra giallorossa. Per il nativo di Napoli si tratterebbe di un clamoroso ritorno nella Capitale, ma questa volta in una sponda ben diversa da quella biancoceleste dove è rimasto per anni. Anche se, allo stesso tempo, il nome di Sarri sembra che non sia affatto l’unico.
Per il semplice motivo che la società sta seriamente valutando altri profili interessanti e che piacciono moltissimo ai Friedkin. Tra i nomi che i proprietari americani stanno prendendo in seria considerazione anche quello di Francesco Farioli che sta svolgendo un ottimo lavoro alla guida dell’Ajax in Olanda. Senza dimenticare, inoltre, un altro profilo che piace moltissimo alla dirigenza giallorossa come quello di Vincenzo Montella, attualmente commissario tecnico della nazionale turca.

Roma, non solo Sarri: la dirigenza valuta altri profili interessanti
Il principale candidato per la panchina dei giallorossi è proprio Maurizio Sarri. Anche se parlare di affare fatto ce ne vuole eccome. La nota positiva, in tutta questa vicenda, è che il classe ’59 non è legato ad alcun tipo di contratto con la sua ultima squadra, la Lazio.
Con i biancocelesti, infatti, Sarri ha firmato la rescissione del contratto nel mese di aprile dopo alcuni risultati negativi ed un ambiente che si trovava con il morale a terra per altri motivi.