Sarri nuovo allenatore | Nuova chance in Serie A: firma dopo il Mondiale per Club

Maurizio Sarri torna in Serie A - fonte Lapresse - ternananews.it
È tutto pronto per lo storico ritorno del mister napoletano in Serie A. Ecco dove allenerà nella prossima stagione.
Un anno fa, l’avventura di Maurizio Sarri alla Lazio si era interrotta. E in modo anche piuttosto brusco, dato che si stavano intensificando i contrasti con la società biancoceleste per via di alcune decisioni prese durante il calciomercato estivo.
La stagione 2023 – 2024 della Lazio era stata segnata da risultati altalenanti. Se da una parte vi erano state prestazioni importanti, dall’altra vi era stata la delusione per i risultati in campionato. E così, Sarri era stato costretto a salutare la Lazio, rassegnando le dimissioni il 13 marzo 2024.
Da allora, Sarri è senza panchina. Eppure, il napoletano non è di certo un allenatore qualunque. Nel corso della sua carriera (ben più prestigiosa di quella da calciatore) ha allenato alcune importanti squadre sia in Italia (Juventus, Napoli e Verona tra le altre) che all’estero, con l’esperienza prestigiosa del Chelsea tra 2018 e 2019.
Tra poche settimane si chiuderà il campionato 2024 – 2025. Mancano sei partite al termine della stagione, ma si sono già accesi i riflettori sul calciomercato estivo. Non solo dei giocatori, ma anche degli allenatori. E Sarri sembra essere in prima fila per una nuova avventura.
Maurizio Sarri torna in Serie A: ecco dove allenerà
Fin da quando sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni sul futuro di Maurizio Sarri, i tifosi hanno iniziato a coltivare le loro speranze. D’altronde, parliamo di un allenatore che ci vede lungo e che ha collezionati importanti successi nel corso della sua carriera. Non stupisce dunque che il suo nome sia tra i più ambiti delle società italiane e non solo.
Secondo le indiscrezioni del momento, sembra che Sarri sia molto vicino a guidare una panchina in cui non ha mai allenato. È niente meno che quella dell’Atalanta, alla ricerca di un nuovo allenatore in vista della prossima stagione.

Maurizio Sarri e la nuova avventura all’Atalanta
Il contratto di Gian Piero Gasperini con l’Atalanta si chiuderà questa stagione. Per il momento, il tecnico neroazzurro non ha ancora confermato la sua permanenza a Bergamo. E si sono così accese le indiscrezioni sul suo futuro. Gasperini è stato accostato a diverse squadre tra cui spicca anche il Milan.
Una partenza di Gasperini da Bergamo potrebbe rappresentare l’opportunità per Sarri di prendere il suo posto in vista della prossima stagione. Per ora non sono altro che indiscrezioni: non resta che aspettare ulteriori notizie in merito.