Scoppia la bufera al Real Madrid | Rischia più di 4 anni di carcere: accusa pesantissima

Real Madrid - fonte Instagram - ternananews.it
In Spagna è scoppiato un grande scandalo. Il Real Madrid ora vivrà un brutto periodo: ecco che cosa è successo.
Ancora una volta il mondo del calcio sta per essere sconvolto da una vicenda legale davvero grossa. E questa volta il caso è destinato ad assumere un clamore a dir poco enorme, dato che il nome coinvolto è decisamente di primo piano.
Siamo al Real Madrid, squadra che quest’anno sta lottando per lo scudetto. Al momento in seconda posizione in classifica alle spalle del Barcellona, i prossimi mesi potrebbero essere segnati da difficoltà non da poco, soprattutto dopo la vicenda legale che vede come protagonista un volto fondamentale della squadra madrilena.
Stiamo parlando niente meno che di Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid. Al momento il tecnico emiliano è infatti sotto processo in Spagna e deve fare i conti con un grave accusa, ovvero quella di evasione fiscale.
La procura provinciale di Madrid ha infatti richiesto una condanna a 4 anni e 9 mesi di reclusione. Inoltre, ha previsto una multa di circa 3,1 milioni di euro. Ma per quale motivo sono scattate accuse così pesanti nei confronti di Ancelotti?
Ancelotti e il caso di evasione fiscale che sconvolge Spagna e Italia
Secondo l’accusa, Ancelotti avrebbe omesso di dichiarare i proventi derivanti dallo sfruttamento dei suoi diritti d’immagine. In particolare, avrebbe utilizzato una rete complessa di trust e società per canalizzare tali guadagni e spostarli verso paesi con una tassazione inferiore a quella della Spagna.
“Non ho mai pensato che potesse essere una frode“, ha dichiarato Ancelotti in sua difesa durante il processo che si sta tenendo proprio in questi giorni. Ha poi dichiarato di essersi affidato ad un consulente esterno inglese per la gestione di questi conti. Tuttavia, il tecnico del Real Madrid ha anche affermato che, se sono stati riscontati problemi, probabilmente non tutto è stato eseguito nel modo più trasparente e legale.

Ancelotti si difende dalle accuse
“Ho fiducia cieca nella legge e nella giustizia. Mi infastidisce che dicano che ho frodato il fisco, ma testimonierò con entusiasmo“, ha detto Ancelotti a proposito dello scandalo che lo sta coinvolgendo proprio in questi giorni.
Per lui, la Procura di Madrid chiede una condanna a 4 anni e 9 mesi di carcere, oltre che una multa di circa 3,1 milioni di euro. L’accusa è quella di aver evaso ben 1.062.079 euro nelle dichiarazioni del 2014 e del 2015.