Serie A, c’è la maxi-squalifica | Salta 3 giornate: impossibile fare ricorso
Serie A, in arrivo una maxi squalifica per il calciatore: che tegola per il club. Altro che ricorso, salta 3 giornate
Ci sarà un bel lavoro da fare per il Giudice Sportivo in merito alle sanzioni che sono avvenute nel corso della 19ma giornata del campionato di Serie A. Una giornata che non può considerarsi affatto conclusa visto che mancano ancora un bel po’ di partite.
Ovvero quelle che riguardano le squadre che, in questi ultimi giorni, sono state impegnate nel corso della Supercoppa Italiana. Per alcune squadre il girone di andata, a questo punto, è giunto alla conclusione.
Appuntamento, quindi, nel match di ritorno per raggiungere quanto prima gli obiettivi prefissati dalla società. Allo stesso tempo, però, c’è lavoro anche per il Giudice Sportivo che valuterà i referti dei direttori di gara impegnati negli ultimi incontri.
In particolar modo quelli riguardanti un match che non aspettavano solamente le due squadre, ma tutti gli amanti del bel calcio. Gli stessi che non sono rimasti affatto delusi dall’andamento della partita e di qualche rissa di troppo.
Serie A, oltre il danno anche la beffa: squalifica imminente per l’atleta
I Derby non si giocano, si vincono. Questo è quello che si saranno ripetuti, molte volte, i calciatori della Roma che alla fine hanno ottenuto tre punti pesantissimi che significano molto. Soprattutto in termini di classifica dove i giallorossi si allontanano, sempre di più, dalle zone basse e drammatiche. Quinto successo nel Derby consecutivo per mister Ranieri, osannato sempre di più dai suoi tifosi. Una brutta caduta per la Lazio di Marco Baroni che sembra non essere mai entrata in partita.
Tra i peggiori in campo, tra le fila dei biancocelesti, spicca senza dubbio Valentin “Taty” Castellanos. Il centravanti argentino è stato annullato dalla difesa capitolina e, di conseguenza, caduto nella provocazione di Mats Hummels. L’attaccante è stato coinvolto in una maxi-rissa con il difensore tedesco (tra l’altro nemmeno ammonito), reagendo in malo modo procurandosi il cartellino rosso dal sig- Pairetto. Adesso il bomber della Lazio può andare incontro ad una pesante squalifica.
Squalifica in arrivo, il big cade nella provocazione: il GS può fermarlo 3 giornate
L’unico calciatore, in campo, ad essere stato espulso è proprio Castellanos. Il suo comportamento verrò ritenuto condotta antisportiva. Segno del fatto che le giornate di stop potrebbero anche essere due. In questo caso salterebbe Como e Verona.
Non è da escludere, però, che il Giudice Sportivo possa prolungare anche a 3 giornate. Per avere conferme in merito basta attendere il comunicato ufficiale del GS.